in ,

Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020

Ha una livrea di quelle speciali, perché la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition 2020 è una versione celebrativa. 

E’ stata svelata pochi giorni fa in occasione del Salone dell’Auto di New York, la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition mostra un’inedita livrea da corsa.

Sarà disponibile in quattro allestimenti il model year 2020 della veloce coupé giapponese: base, Sport, Sport Touring e Nismo.

Carrozzeria bianca con particolari rossi o argentata con finiture nere: le fiancate sono percorse da una sottile linea che dai fari anteriori passano per i cristalli posteriori fino a terminare sul montante posteriore. 

Codano, bagagliaio e calore specchi retrovisori sono verniciati a contrasto. 

Esclusivi anche i cerchi in lega da 19 pollici ed un badge specifico. 

Di serie i fari anteriori sono del tipo HDI:  dalla forma a boomerang incorporano luci allo xeno con spegnimento/accensione automatica e luci diurne a LED.

L’assenza di uno spoiler posteriore, unitamente ai profili bombati dei passaruota anteriore, esalta la forma possente di un retro cattivo e dinamico.

Nell’abitacolo tante le soluzioni specifiche per questa versione. 

Dal volante rivestito in Alcantara ai sedili in pelle di camoscio, al logo 50esimo anniversario in rilievo sui poggiatesta. 

Il quadro strumenti è poggiato direttamente sul piantone dello sterzo per una perfetta leggibilità. 

Di serie è presente un impianto audio Bose con 8 altoparlanti , doppio subwoofer e cancellazione attiva del ruote ANC con ottimizzazione del suono.

Sotto il profilo dinamico, la Nissan 370Z 50th Anniversary Edition si caratterizza per la presenza di un V6 da 3,7 litri, che eroga una potenza massima di 332 cavalli e 366 Nm di coppia massima.

Il cambio è un manuale a 6 rapporti con sistema di sincronizzazione delle marce SynchroRey Match. 

In alternativa è disponibile un cambio automatico a 7 rapporti con paddle al volante e Adaptive Shift Control. 

La veloce coupé giapponese è dotata di sospensioni anteriori a doppia traversa con bracci in alluminio forgiato ed assale posteriore multi-link.

L’impianto frenante vanta dischi ventilati sulle quattro ruote con ripartitore elettronico della forza frenante (EBD).

Completano un quadro altamente sportivo, pneumatici Bridgestone Potenza S007 e cerchi Rays in lega forgiata.

Scritto da admin

Mercedes-AMG E 63 4Matic+ 2020

Estetica aggressiva per la nuova Hyundai Tucson N Line