in

Trazione posteriore e motori Firefly per la futura Giulietta

Tempo di lettura: < 1 minuto

alfa romeo giulietta

Compatta e veloce, questi i presupposti della futura Alfa Romeo Giulietta , hot hatch il cui arrivo è previsto entro quest’anno. 

Subirà un profondo restyling, del resto il suo stretto legame, almeno a livello estetico, con la Giulia sarà evidente, la nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe anche nascere sulla piattaforma Giorgio. 

Il sogno degli Alfisti sarebbe quello di poter guidare una media con trazione posteriore e motore turbo dalle elevate prestazioni, purtroppo non sempre le speranze corrispondo alla realtà…

Se così fosse sarebbe l’unica nel suo segmento, visto che anche BMW con la nuova Serie 1 sta abbandonando l’idea della trazione posteriore. 

E per le motorizzazioni? Abbandonata l’idea di propulsori Diesel prestazioni, a partire dal 2022 Alfa Romeo non produrrà più motori Diesel, si punterà sull’elettrico, plug-in e mild-hybrid, del resto la nuova famiglia di motori Firefly che recentemente ha debuttato sulla rinnovata Jeep Renegade, non lascia dubbi, sulla sua capacità di ospitare unità elettriche. 

La saga dell’Alfa Romeo Giulietta continua…

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

VUHL svela la sua rivoluzionaria 05RR

Solo 150 esemplari per la Maserati Levante Vulcano