in , ,

MotoGP 2010 – Stoner fa mea culpa dopo l’errore di Losail

Tempo di lettura: < 1 minuto

n508460_STONER02_6_slideshowDopo aver dominato tutte le sessioni del Commercialbank Grand Prix of Qatar, Casey Stoner ha buttato al vento l’opportunità di portare a casa la prima vittoria e i primi punti mondiali con un errore banale avvenuto all’altezza del sesto giro.
“La moto mi si era già chiusa davanti un paio di volte e l’avevo ripresa, perciò ho provato a fare le curve più rotonde. Purtroppo durante il sesto giro, quando mi è partita davanti, non ho potuto fare assolutamente nulla per controllarla. È stato un brutto errore. Un errore stupido”.
Un errore che potrebbe complicare non poco la stagione 2010 dell’australiano, sicuro pretendente al titolo e massimo rivale di Rossi secondo molti. Il numero 27, smaltita la rabbia ha concluso dichiarando:
“Vediamola in questo modo: lo scorso anno il mondiale era partito benissimo, ed è finito malissimo. Ora potremmo fare il contrario. Certo, mi dicevo che la cosa peggiore era partire e ritrovarsi con zero punti dopo la prima gara. In compenso però la mia Ducati è molto migliorata e Hayden lo ha confermato con il suo bel quarto posto. È un vero peccato che Nicky non sia salito sul podio”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGp 2010 – Rossi sfata un altro tabù, prima vittoria in notturna

Sbk 2010 – Una vittoria a testa per Haslam e Haga in Spagna