Dopo aver dominato tutte le sessioni del Commercialbank Grand Prix of Qatar, Casey Stoner ha buttato al vento l’opportunità di portare a casa la prima vittoria e i primi punti mondiali con un errore banale avvenuto all’altezza del sesto giro.
“La moto mi si era già chiusa davanti un paio di volte e l’avevo ripresa, perciò ho provato a fare le curve più rotonde. Purtroppo durante il sesto giro, quando mi è partita davanti, non ho potuto fare assolutamente nulla per controllarla. È stato un brutto errore. Un errore stupido”.
Un errore che potrebbe complicare non poco la stagione 2010 dell’australiano, sicuro pretendente al titolo e massimo rivale di Rossi secondo molti. Il numero 27, smaltita la rabbia ha concluso dichiarando:
“Vediamola in questo modo: lo scorso anno il mondiale era partito benissimo, ed è finito malissimo. Ora potremmo fare il contrario. Certo, mi dicevo che la cosa peggiore era partire e ritrovarsi con zero punti dopo la prima gara. In compenso però la mia Ducati è molto migliorata e Hayden lo ha confermato con il suo bel quarto posto. È un vero peccato che Nicky non sia salito sul podio”.
- Porsche 911 GT3: per Richard Hammond è la Porsche più coinvolgente di sempre - 8 Dicembre 2023
- Alfa Romeo Brennero: arriverà nel 2024 il nuovo SUV - 7 Dicembre 2023
- Harley-Davidson Street Bob 114: che coppia! - 7 Dicembre 2023