in ,

Nuova Scrambler Ducati: debutto in Cina

La nuova generazione Scrambler Ducati è stata presentata in Cina con un evento caratterizzato da un mix di musica, arte e divertimento.

Tempo di lettura: 2 minuti

Scrambler Ducati conquista il grande pubblico cinese con una presentazione al Wharf Space, nel centro di Shanghai. Una grande festa per la nuova Scrambler Ducati con oltre 200 giornalisti, personaggi dell’imprenditoria, dello spettacolo e della cultura e appassionati clienti.

La nuova Scrambler Ducati

L’evoluzione del progetto Scrambler, propone tre versioni – Icon, Full Throttle e Nightshift, con uno stile differente. Tutte sono accomunate da elementi caratterizzanti come il peso contenuto di ben 4 kg in meno rispetto alla generazione precedente, la posizione di guida rilassata e il piacere di guida, che si esprime sia nei tragitti urbani che nelle gite fuori porta. Il nuovo serbatoio è l’elemento che esprime al meglio il concetto di personalizzazione, che da sempre contraddistingue l’universo Scrambler. La porzione colorata del modello Icon è una cover che può essere sostituita per adattarsi a tutti i gusti con grande facilità.

Il design

Scrambler Ducati propone ben nove colorazioni: ’62 Yellow, Thrilling Black, Ducati Red, Storm Green, Rio Celeste, Tangerine Orange, Jade Green, Sparking Blue, Velvet Red. Questo meccanismo di personalizzazione si presta in maniera molto naturale anche ad interventi creativi personali. Dopo le sperimentazioni di Van Orton Design e del collettivo artistico giapponese GOO CHOKI PAR è stato presentato un kit di cover speciale, realizzato dall’artista contemporaneo Peng Bo. La visione concettuale di Peng Bo fonde l’immaginario dei cartoni animati con la cultura pop e l’arte tradizionale cinese, mescolando elementi classici e moderni, orientali e occidentali, in una prospettiva personale unica.

La meccanica

Il motore Desmodue della nuova generazione Scrambler, modernizzato nei contenuti, ha un peso ridotto di circa 2,5 kg rispetto alla precedente versione. E’ equipaggiato con una nuova frizione a otto dischi, più morbida nell’azionamento. La frizione è anche più compatta, permettendo così di ridurre l’ingombro laterale del relativo coperchio e offrendo più spazio al piede del pilota. Il nuovo Scrambler è ancora più divertente e sicuro grazie all’introduzione della gestione Ride by Wire dell’acceleratore. Questa soluzione, che da un lato rende la risposta del motore pronta ad ogni angolo d’apertura dell’acceleratore, restando sempre progressiva e facile da gestire a tutti i regimi, dall’altro permette l’adozione del Ducati Traction Control e di avere due Riding Mode: Road e Sport. La dotazione di serie è completata dall’ABS cornering, fondamentale per rendere la guida ancora più sicura.

Leggi anche – Ducati Corse: arriva la conferma di Bagnaia

Ducati Corse: arriva la conferma di Bagnaia

Scritto da Doriana F.

Yamaha Extended Warranty +5

Yamaha Extended Warranty +5: mai motociclista fu più tranquillo

KGM Torres EVX

Nuova KGM Torres EVX: anteprima europea del SUV coreano