Il team Movistar Yamaha MotoGP ha continuato a fare progressi durante la tre giorni di test ufficiali MotoGP del 2016, dopo una incoraggiante mattinata di ieri, Jorge Lorenzo prima e Valentino Rossi secondo, tutto è iniziato nel migliore dei modi.
Sia Valentino Rossi che Jorge Lorenzo hanno provato le Yamaha YZR-M1 in confutazione 2015 e 2016, intervenendo sul setting della moto al fine di trovare il miglior compromesso .
Nel secondo giorno di Sepang, Valentino Rossi termina la sua performance in sesta posizione.
Valentino Rossi : ” Sono abbastanza contento, è stata una buona giornata. Nei primi giri è stato difficile, perché c’era un sacco di lavoro da fare, ma sono abbastanza soddisfatto, soprattutto perché abbiamo migliorato molto il setting della moto.Il mio passo e il mio miglior giro sono migliorati in modo significativo, quindi per questo motivo è stata una buona giornata. Abbiamo un sacco di nuovi dati importanti da analizzare, che ci aiuteranno a decidere quale strada dobbiamo seguire. E ‘certo che avremo un sacco di cose da fare. Ho provato diversi pneumatici nel pomeriggio, alcuni erano buoni, alcune erano peggio, ma credo che anche la Michelin ha fatto un buon lavoro. Al momento sto girando più sulla moto che è simile al modello 2015. Domani cercheremo entrambi, scenderò in pista per siglare un altro tempo e forse riuscirò anche a provare l’altra moto, così a Phillip Island decideremo con quale configurazione partire ” .
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024