in

Segnali positivi per Ducati ad Indy

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Iannone - Indianapolis 2015E’ iniziato in modo positivo il weekend di gara per i piloti del Ducati Team a Indianapolis.

Dopo le due sessioni di prove libere ad Indianapolis, Andrea Dovizioso si è classificato in terza posizione, mentre Andrea Iannone ha chiuso al quarto posto.

I piloti della MotoGP erano scesi in pista al mattino, in una giornata di sole con temperatura mite, per la prima sessione di FP1. Al termine dei 45 minuti Dovizioso aveva chiuso al terzo posto e Iannone in sesta posizione.

Nelle FP2 del primo pomeriggio i due piloti ufficiali Ducati verso la fine della sessione hanno montato lo pneumatico posteriore con mescola soft ed hanno fatto segnare i loro migliori crono, chiudendo con il tempo di 1’33”155 (Dovizioso) e di 1’33”166 (Iannone).

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’33”155 (3°)
“Sono abbastanza contento del feeling di oggi con la mia GP15. La base è buona, però abbiamo ancora alcuni limiti e soprattutto delle vibrazioni fastidiose sul davanti. Ci sono vari punti della pista dove non riesco a spingere forte come vorrei e nel mio giro veloce ho anche rischiato di cadere perdendo l’anteriore. Dobbiamo quindi lavorare sodo per migliorare il nostro passo, anche perché i primi due sono ancora piuttosto lontani.”

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’33”166 (4°)
“Tutto sommato oggi non è andata male, però non sono pienamente soddisfatto perché dobbiamo ancora lavorare su vari aspetti se vogliamo avere la velocità giusta per affrontare il weekend in modo competitivo. Sicuramente siamo messi molto meglio che nelle ultime tre gare, e questa è una cosa positiva: nel pomeriggio siamo riusciti a migliorare molto il tempo sul giro, ma dobbiamo ancora trovare il modo per darmi un feeling migliore con la mia moto.”

Scritto da admin

Un Valentino Rossi in difficoltà a Indianapolis

Pole di Marquez ad Indianapolis