in

Carrera Cup Italia – Technical Training

Tempo di lettura: 2 minuti

Carrera Cup Italia - Technical Training Carrera Cup Italia muove i suoi primi passi per la stagione 2014 in attesa del debutto ufficiale dell’ottava edizione di un monomarca che anno dopo anno si rivela sempre più emozionante.

Il trofeo Carrera Cup Italia è riservato alla Porsche 911 GT3 Cup, una vettura che richiede una fondamentale conoscenza tecnica da parte dei Team Interessati al Campionato.

La scorsa settimana Team Manager, ingegneri e meccanici delle squadre sono stati invitati a Padova presso la sede italiana della Porsche per prendere parte al Technical Training.

Tre giorni intensi di formazione dove l’obiettivo comune è stato quello di approfondire e scoprire a fondo la nuova Porsche 911 GT3 Cup type 991: dal telaio al cambio, dai gruppi freni alle sospensioni, nel primo giorno di formazione, Silvio Campigli, Responsabile Tecnico del Carrera Cup Italia ha illuminato i convenuti sulle numerose novità insite in questa nuova vettura.

Nel secondo giorno mentre Andrea Targa, formava i meccanici dei Team sui concetti di riparazione della carrozzeria e sulla sicurezza, gli ingegneri potevano scoprire il nuovo sistema di acquisizione dati, Cosworth IPS, e il software di gestione elettronica Bosch RaceCon.

Nel terzo ed ultimo giorno, sotto la supervisione di Hans Mueller, esperto Porsche Motorsport giunto appositamente dalla Germania, i meccanici hanno avuto la possibilità di smontare e rimontare la nuova trasmissione derivata da quella della 911 GT3 RSR GT2, già impiegata nel campionato del mondo FIA WEC.

I rappresentanti di Sportec Motorsport, Dinamic, Ebimotors, Tsunami RT, Antonelli Motorsport, Ghinzani Motorsport, Heaven Motorsport e Petri Corse hanno avuto modo di familiarizzare fra di loro in un ambiente informale che contraddistingue da sempre le attività del Marchio Porsche.

Scritto da admin

Ducati Team pronto all’esordio in Qatar

Porsche Boxster GTS