in ,

Ayrton Badovini e Daniele Beretta sono i due piloti ufficiali del Team BMW Motorrad Italia per la Superstock™ 1000 FIM Cup 2010

Tempo di lettura: 2 minuti

 BmwS1000R3     Il Team BMW Motorrad Italia parteciperà alla Superstock™ 1000 FIM Cup 2010 con due piloti promettenti: Ayrton Badovini e Daniele Beretta.
I due piloti saliranno per la prima volta in sella alla loro BMW S 1000 RR per i primi test, in programma dal 22 al 24 gennaio, sul circuito di Cartagena. Il 27 e 28 gennaio saranno a Valencia ed in questa occasione il Team BMW Motorrad Italia Superstock si troverà nei box di fianco al team BMW Motorrad Superbike.
Andrea Buzzoni, Direttore BMW Motorrad Italia e Responsabile del progetto Superstock: “Il Team sta lavorando per essere pronto a lottare nella Superstock™ 1000 FIM Cup 2010. Con Serafino Foti abbiamo creato una squadra esperta e capace di affrontare una sfida nuova ed eccitante con la BMW S 1000 RR. Ayrton e Daniele sono due ottimi e motivati piloti che, insieme al team, sono sicuro sapranno interpretare al meglio l’esordio di BMW Motorrad Italia nelle competizioni. Si apre per noi una stagione sportiva che vivremo con grande intensità e passione”. Serafino Foti, Team Manager della squadra BMW Motorrad Italia Superstock: “Sono motivatissimo da questa nuova sfida, conosco i piloti molto bene e sono sicuro delle loro potenzialità. È, in ogni caso, l’anno di esordio di una moto nuova che dobbiamo imparare a conoscere e sviluppare, per cui sarà necessario impegnarsi sin dai primi test precampionato, alla ricerca di prestazioni e affiatamento, sia nel team che con la moto”.
Ayrton Badovini, 23 anni, inizia la propria carriera con le minimoto, segue la partecipazione ai trofei monomarca, prima con motori 2 tempi poi, nel 2002 la prima esperienza con un motore 4 tempi nel trofeo Monomarca Ducati 748.
Dal 2003 al 2007 partecipa al Campionato Superstock 1000, e proprio nel 2007 arriva la prima vittoria iridata.
Nel 2008 entra nel Campionato Mondiale Superbike con la Kawasaki del Team PSG-1.
Nel 2009 dopo la gara di Valencia il Team si ritira dal Campionato Mondiale Superbike.
Trova spazio nel team X-One per gareggiare nel Mondiale Endurance su Yamaha R1, miglior piazzamento in Germania dove raggiunge il 2° posto assoluto nella 8 ore di Oschersleben.
Daniele Beretta, 20 anni, è già conosciuto da Serafino Foti che lo ha portato nel 2009 nel suo Team per correre il Campionato Superstock 1000.Anche Daniele inizia a correre con le minimoto, poi dopo una serie di esperienze in campionati minori, nel 2007 esordisce nel campionato Europeo Superstock 600 conquistando il 9° posto. L’anno dopo migliora raggiungendo il 6° posto. Nel 2009 entra nel Team guidato da Serafino Foti, centrando un ottimo 6° posto nella stagione del debutto.  

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova Smart ForTwo Hi-Tech

Seat Leon Cupra R