in

iFoodies

Tempo di lettura: < 1 minuto

BMW i3iFoodies è la nuova app realizzata dalla BMW e disponibile sull’Apple Store per promuovere le aziende agricole italiane che lavorano nell’eccellenza seguendo la filosofia dello slowfood.

Questa filosofia evidenziata nella app iFoodies si propone di dare un contributo determinante alla sostenibilità della scoperta del territorio e delle varie eccellenze italiane che vi operano.

Sostenibilità ma anche mobilità, un binomio perfetto che raggiunge l’apice se parliamo di ambiente, situazione dove la BMW i trionfa, per via del suo motore elettrico e/o ibrido che riduce drasticamente l’inquinamento, permettendo così un impatto ambientale pari a zero.

Un elenco di artigiani del buon cibo che, oltre a produrlo, lo vendono direttamente, in linea con il concetto del “chilometro 0” selezionato da Slow Food, realtà tutte presenti nella app iFoodies.

Si tratta di aziende agricole che lavorano nel rispetto della qualità e nella maggior parte dei casi che seguono una filiera ecosostenibile, con i rispettivi prodotti agricoli, dedicando una percentuale maggiore di attenzione alle realtà che producono: aceto, carne e salumi, cereali e legumi, cioccolato, conserve, dolci, formaggi e latticini, miele, olio extravergine di oliva, pane, pasta, vini e liquori.

Le varie Aziende presenti nella app iFoodies sono geo-localizzate: ciò è possibile attraverso l’utilizzo di API (Application Program Interface) di Google che creano degli appositi “luoghi” personalizzati ricchi di approfondimenti e relative schede sulle tipologie dei prodotti, prezzi e foto dei contatti.

Scritto da admin

Lancia Delta MY 2014

Honda Fireblade SP testata dai piloti Pata