in

Risultati positivi per il team Althea Racing nella prima giornata di test a Phillip Island

Tempo di lettura: 2 minuti

Team Althea Racing - Davide GiuglianoTeam Althea Racing e Davide Giugliano continuano la loro fase di messa a punto della Aprilia RSV4 in attesa dell’inizio del Campionato Mondiale della Superbike 2013.

Continua la marcia di avvicinamento del team Althea Racing al primo round del mondiale Superbike, che si svolgerà sulla pista di Phillip Island in Australia, la pista dove oggi Davide Giugliano ho concluso la prima di due giornate di prove, che vedono impegnati in pista tutti i piloti del mondiale Superbike 2013. Il sole e le alte temperature hanno caratterizzato questa primo giorno. In mattinata Davide Giugliano ha percorso 26 giri ed ha ottenuto il terzo miglior crono in 1’31”924. Una grande prestazione resa ancora più importante dal fatto che Davide ha fatto segnare il suo miglior crono con gomme usurate. Nel pomeriggio la temperatura esterna è ulteriormente aumentata, rendendo difficile il compito dei tecnici e del pilota del team Althea. Al termine della seconda sessione Giugliano ho ottenuto il settimo posto assoluto con il tempo di 1’31”701, migliorando di due decimi il tempo di questa mattina.

Domani il team Althea Racing proseguirà a lavorare sull’assetto della RSV4 Aprilia di Giugliano con l’intenzione di migliorare il tempo sul giro, ma soprattutto di preparare la moto per le gare di domenica.

Davide Giugliano : “Se pensiamo che questo è solo uno dei primi test che abbiamo fatto con la RSV4 il giudizio non può che essere positivo, anche perché siamo a pochi decimi da un pilota ufficiale Aprilia che questa moto la usa invece da tempo. Però io conosco il mio potenziale, quello della mia squadra e quello della mia moto e quindi non sono pienamente soddisfatto di quanto abbiamo fatto oggi, perché forse avremmo potuto fare meglio. Inizialmente ho fatto di fatica ad adattarmi alle gomme, però poi il mio team ha sistemato al meglio la mia Aprilia ed io ho ottenuto i miei migliori crono, sia quello di questa mattina che quello del pomeriggio, con gomme usurate. Dobbiamo proseguire su questa strada e continuare a lavorare al meglio delle nostre possibilità perché mancano ancora molti giorni alla gara e sono certo che possiamo migliorare”.

I risultati della prima giornata di prove
1) Camier (Suzuki) – 2) Haslam (Honda) – 3) Fabrizio (Aprilia) – 4) Laverty (Aprilia) – 5) Melandri (BMW) – 6) Checa (Ducati) – 7) Giugliano (Aprilia) – 8) Guintoli (Aprilia) – 9) Rea (Honda)

Scritto da admin

Nuova Nissan Note

Nuova Nissan Note

Kia Sportage 4x4 Rebel

Kia Sportage 4×4 Rebel