in

Una Veloster da 5 stelle supera il crash test Napoli!

Tempo di lettura: 2 minuti

Si parla tanto di sicurezza, di severe sessioni di crash test dove le nuove vetture dimostrano la loro solidità strutturale ma avete mai provato ad essere una figura “attiva” testimoniando di persona cosa realmente accade durante un’incidente? Se avete avuto la fortuna di esser dei semplici lettori dovete sapere che noi di ReportMotori.it siamo stati partecipi, ahimè, di un crash test cittadino a bordo di una bella quanto nuovissima Hyundai Veloster. In procinto di ‘attraversare un incrocio, la sportiva Veloster è stata presa in pieno da una vettura che procedeva alla nostra destra; tralasciando considerazioni che riguardano la pura normativa stradale, siamo rimasti sorpresi dalla solidità che la Hyundai ha dimostrato in occasione di questo “crash test live”: la scocca è deformata, ma all’interno, seppur l’impatto è stato molto forte, non c’è stata alcun danno ma  solo un grande spavento per i passeggeri.
La Hyundai Veloster nell’impatto laterale ha saputo proteggere , grazie alla robustezza delle sue lamiere, gli occupanti: nella collisione le forze si sono dissipate lungo il telaio, la lamiera di è deformata ma ha mantenuto sempre la sua rigidità non attraversando l’abitacolo.
Sicuramente la recente attestazione da parte dell’Ente Europeo che si occupa della sicurezza delle nuove autovetture è confermata dalla nostra esperienza: infatti la Veloster è stata recentemente certificata 5 stelle da Euro NCAP ed ha la miglior Sicurezza bambini (86%)!
Un “botto” pazzesco, tanta paura per tutti quanti noi ma una grande certezza: anche qui a Napoli i crash test live dimostrano quanta strada è stata fatta sulla sicurezza dalle moderne autovetture e la Hyundai Veloster dimostra quanto questa affermazione sia vera.
Un grazie a nome della Redazione di ReportMotori.it alla Hyundai!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Collezione Ducati iSkin

App Suzuki