in

L’Autodromo di Imola ottiene il rinnovo delle omologazioni FIM e FMI

Tempo di lettura: < 1 minuto

Formula Imola, la società che gestisce l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, comunica che la pista è stata oggetto di visite ispettive da parte del Responsabile della Sicurezza della FIM (Federazione Motociclistica Internazionale), Claude Denis, e dall’Ispettore per le omologazioni nazionali della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) Adamo Leonzio, alla presenza del Coordinatore del Settore Velocità della FMI Alfredo Mastropasqua, visite atte al rinnovo delle omologazioni motociclistiche internazionale e nazionale. Al termine dell’ispezione, è stato espresso giudizio positivo con il conseguente rinnovo delle omologazioni di pertinenza delle due Federazioni.
Walter Sciacca (AD e Direttore Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola): “Dopo quella della Federazione Automobilistica Internazionale, sono arrivati i rinnovi delle omologazioni motociclistiche FIM e FMI. Una conferma che il nostro Autodromo è in grado di ospitare ogni tipo di manifestazione motoristica, rispettando in pieno i parametri di sicurezza richiesti dalle Federazioni. Si consolida il nostro rapporto con la FMI con la quale stiamo lavorando per riportare le gare nazionali ad Imola già dal prossimo anno. Ora ci concentriamo sul Campionato Mondiale SBK, con la gara del 25 settembre che sicuramente regalerà grandi emozioni a tantissimi appassionati che saranno presenti sulle tribune e nel paddock dell’Enzo e Dino Ferrari”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Capirossi debutta ad Aragon

Nelle qualifiche di Aragon un marziano di nome Stoner