in

Capirossi debutta ad Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

Ha preso via questa mattina il 14esimo appuntamento stagionale della MotoGP ad Aragon, terzo gran premio spagnolo del motomondiale. Giornata travagliata per i tecnici spagnoli, alle prese, nel pomeriggio, con un black out che ha costretto la classe regina del mondiale a non svolgere il secondo turno di prove libere. In quelle della mattina Randy De Puniet ha fatto registrare il sesto miglior tempo (1’51.376), primo tra tutte le Ducati. Ha chiuso al 17esimo posto (1’53.842) Loris Capirossi, alla sua prima esperienza sul circuito di Aragon. La giornata di domani vedrà le due sessioni di libere più lunghe.

Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet: “Randy mi ha detto che mai come questa mattina ha trovato un feeling così buono con la moto. Nel pomeriggio avremmo lavorato in vista della gara, soprattutto per quanto riguarda la consumazione delle gomme, peccato che il black out ci abbia impedito di girare. Sempre oggi avremmo dovuto provare il nuovo telaio arrivato dalla Ducati, vedremo se lo faremo domani o rimanderemo tutto a Motegi”.

Randy De Puniet – Pilota Pramac Racing Team – 6° miglior tempo 1’51.376: “Peccato non esser sceso in pista nel pomeriggio dato che le prove della mattina sono andate molto bene. Cercavo da tempo un feeling così con la moto; è strano visto che a Misano le cose sono andate così diversamente. Sono soddisfatto, la moto va come deve andare, voglio ripetermi sia domani che domenica”.

Loris Capirossi- Pilota Pramac Racing Team – 17° miglior tempo in 1’53.842: “E’ la prima volta per me su questo circuito e devo dire che il tracciato è bellissimo, ma difficile. Questa mattina ho cercato di girare il più possibile, e purtroppo questo pomeriggio siamo rimasti ai box. Resto comunque fiducioso, il tempo che ho fatto stamani non va preso in considerazione perché stavo cercando di capire la pista. Domani sono sicuro che andrò meglio”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La Nato di Napoli cambia pelle e si trasforma in Porsche

L’Autodromo di Imola ottiene il rinnovo delle omologazioni FIM e FMI