in

Gateshead Millennium Bridge

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri mattina il pilota di freestyle trial, Julien Dupont, la cui fama di rider è diffusa in tutto il mondo, ha attraversato il Gateshead Millennium Bridge con la sua moto, regalando una spettacolare performance per il decimo anniversario del ponte.
Gli increduli pendolari di Newcastle, in Inghilterra, hanno guardato con stupore come il pilota Julien Dupont ha atteso che il ponte si sollevasse fino alla massima altezza, raggiungendo una posizione verticale, prima di saltare sulla passerella pedonale e “scalarla”fino ad arrivare in cima.
Il ponte è noto ai locali come “blinking eye” (trad. letterale: batter d’occhio), ma gli sbalorditi spettatori non hanno potuto chiudere le palpebre neanche per un istante catturati dall’azione di Julien, che un volta saltato sul ponte con la sua moto, è salito fino al vertice, disperdendosi nella luce del sole del mattino.
La difficoltà della traversata si è notata sopratutto quando Julien durante la salita ha perso per qualche istante la trazione ed è andato vicino alla caduta insieme alla sua moto. Il rider ha però recuperato e ha concluso la straordinaria impresa. Noto per lo sfidare i confini nella sua disciplina, Julien Dupont ha raggiunto ieri un nuovo livello, trovando la struttura perfetta per eseguire la sua più innovativa impresa.
Dopo l’arrivo nella sponda opposta, l’euforico Julien ha dichiarato sollevato: “Sono costantemente alla ricerca di strutture uniche ed interessanti, questa è la vera sfida per tutti i piloti di freestyle trial, voglio continuare ad allargare i confini di questo sport e questo progetto lo ha dimostrato!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 458 Spider

Audi A8 hybrid