in

Ferrari Racing Days – Shanghai

Tempo di lettura: 2 minuti

Maranello, 22 luglio – Il circuito di Shanghai ospiterà nel fine settimana i Ferrari Racing Days, speciale evento che in Cina accoglie, accanto ad un doppio turno di competizioni riservato agli iscritti alla serie Asia Pacifico del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, i clienti coinvolti nei programmi non competitivi F1 Clienti, FXX e 599XX. A questi ultimi l’opportunità di misurarsi al volante delle proprie vetture in alcune sessioni di giri liberi, affiancati da piloti professionisti e sotto la supervisione dei tecnici Ferrari. Ospite d’onore dell’evento Giancarlo Fisichella, a disposizione delle Scuderia Ferrari nello sviluppo della monoposto, a Shanghai in veste di tutor d’eccezione per la sua esperienza in Formula 1 e nelle competizioni Gran Turismo.
Tra le speciali attività in programma nel week end sono inoltre previste sessioni dedicate agli oltre duecento clienti che potranno
scendere in pista al volante delle loro Ferrari. L’occasione offrirà l’opportunità di ammirare “The Dream of Ferrari in the Heart of China”, una straordinaria mostra in prestito dal Museo Ferrari di Maranello che ripercorre parte della storia del Cavallino Rampante, attraverso un esemplare di Ferrari 365 GTB4 Daytona, alcuni trofei vinti dalla Scuderia e video ed immagini storiche dell’Azienda e delle sue vetture. Tra i modelli presenti sul circuito di Shanghai anche una Ferrari Testarossa, una 288 GTO e
una Dino, esposte accanto a modelli più recenti come la California, la 458 Italia e la 599 GTB Fiorano.
Il programma agonistico del fine settimana prenderà ufficialmente il via domani con due sessioni di qualifica, determinanti per le griglie di partenza del doppio turno di competizioni in programma domenica alle 10.20 ed alle 14.35, ora locale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un V8 AMG da 5,5 litri e 420cv

Land Rover Discovery 4