in

MotoGP 2010 – De Puniet ha voglia di rivincita a Misano

Tempo di lettura: 2 minuti

Misano, 3 Settembre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha segnato il 12° tempo oggi nel primo giorno di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini che si è svolto sotto un sole cocente con una temperatura estiva di 30°C. Dopo il GP di Indianapolis dello scorso week end, i piloti della classe regina scendono in pista questo week end per la dodicesima tappa del calendario sul famoso e affollato tracciato della Riviera Adriatica.
Randy De Puniet, che nel GP dello scorso anno è stato sfortunato, è un grandissimo fan del tracciato Italiano e ha voglia di fare bene per continuare la sua ascesa di inizio anno nella classifica Mondiale che lo aveva visto tra i protagonisti di questo campionato prima dello sfortunato incidente alla gamba sinistra. Il Francese in sella alla RC212V ha completato 26 giri fermando il cronometro in 1’36.454 e continua il suo lavoro di messa a punto con i suoi tecnici in vista dei 28 giri di Domenica.  

Il miglior tempo di oggi è di Dani Pedrosa in 1’34.772.

De Puniet – 12° – 1’36.454
De Puniet: “Sono molto soddisfatto di questa prima uscita perché, dopo il week end deludente di Indianapolis, mi sento di nuovo a mio agio in sella alla mia moto. Sono uscito con la moto uno ma dopo un giro ho sentito che qualcosa nel posteriore non funzionava a dovere. Una volta rientrato al box abbiamo realizzato che c’era una sorta di bolla nella gomma posteriore ed ora i tecnici della Bridgestone stanno investigando. Quindi sono rientrato in pista con la moto due che non aveva le stesse regolazioni ma il mio passo era comunque buono: mezzo secondo dalla sesta posizione ed io ho usato solo le gomme dure. Abbiamo qualche modifica da fare ma nel complesso posso tranquillamente dire di essere tornato alla normalità”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Conferenza stampa gran premio di San Marino

MotoGP 2010 – Pedrosa velocissimo nelle prove libere a Misano