Misano, 3 Settembre: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha segnato il 12° tempo oggi nel primo giorno di prove libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini che si è svolto sotto un sole cocente con una temperatura estiva di 30°C. Dopo il GP di Indianapolis dello scorso week end, i piloti della classe regina scendono in pista questo week end per la dodicesima tappa del calendario sul famoso e affollato tracciato della Riviera Adriatica.
Randy De Puniet, che nel GP dello scorso anno è stato sfortunato, è un grandissimo fan del tracciato Italiano e ha voglia di fare bene per continuare la sua ascesa di inizio anno nella classifica Mondiale che lo aveva visto tra i protagonisti di questo campionato prima dello sfortunato incidente alla gamba sinistra. Il Francese in sella alla RC212V ha completato 26 giri fermando il cronometro in 1’36.454 e continua il suo lavoro di messa a punto con i suoi tecnici in vista dei 28 giri di Domenica.
Il miglior tempo di oggi è di Dani Pedrosa in 1’34.772.
De Puniet – 12° – 1’36.454
De Puniet: “Sono molto soddisfatto di questa prima uscita perché, dopo il week end deludente di Indianapolis, mi sento di nuovo a mio agio in sella alla mia moto. Sono uscito con la moto uno ma dopo un giro ho sentito che qualcosa nel posteriore non funzionava a dovere. Una volta rientrato al box abbiamo realizzato che c’era una sorta di bolla nella gomma posteriore ed ora i tecnici della Bridgestone stanno investigando. Quindi sono rientrato in pista con la moto due che non aveva le stesse regolazioni ma il mio passo era comunque buono: mezzo secondo dalla sesta posizione ed io ho usato solo le gomme dure. Abbiamo qualche modifica da fare ma nel complesso posso tranquillamente dire di essere tornato alla normalità”.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024