Le Repsol Honda dominano la prima sessione del Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini grazie soprattutto ad un super tempo di Dani Pedrosa, che mantiene le promesse fatte in conferenza stampa ieri, e scende in pista aggressivo fin dai primi minuti. Lo spagnolo, recente vincitore ad Indianapolis chiude con il tempo di 1’34.772, unico in grado di correre sotto l’1’35 e con Dovizioso, primo rivale, a sei decimi netti di distacco.
Appaiati in terza e quarta posizione i piloti del team Fiat Yamaha. Il leader del mondiale Jorge Lorenzo vanta meno di un decimo di vantaggio su Valentino Rossi, ma entrambi dovranno lavorare parecchio per riportarsi sui tempi di chi li precede. La top seven è completata da un terzetto tutto a stelle e strisce con Colin Edwards (Monster Yamaha Tech3), Ben Spies (Monster Yamaha Tech3) e Nicky Hayden (Ducati Team) che precedono l’australiano Casey Stoner, in forte difficoltà e con quasi un secondo e mezzo da recuperare.
Per gli altri italiani in pista, Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) e Loris Capirossi (Rizla Suzuki) chiudono la top10, mentre Marco Simoncelli è per il momento solo 13º.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024