in

MotoGP 2010 – Un circuito difficile quello di Indianapolis per le condizioni fisiche di De Puniet

Tempo di lettura: 2 minuti

Indianapolis, 27 Agosto: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet ha segnato il 17° tempo nel primo giorno di prove libere sulla pista di Indianapolis che ospita l’11° round della stagione. Sole e caldo hanno accolto il circus del MotoGP (con una temperatura di 28°) ed i piloti della classe regina sono scesi in pista alle 13:55 ora locale per mettere a punto le 800cc in vista dei 28 giri di Domenica. Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Randy de Puniet non è ancora completamente guarito dalla frattura alla gamba sinistra di sei settimane fa ed oggi non è riuscito ad esprimersi al meglio a causa di qualche problema con il set up della sua RC212V. Inoltre il Francese non è un fan della pista Americana e, con il layout che conta 10 curve a sinistra e solo 6 a destra, Randy sta mettendo a dura prova il proprio fisico.

De Puniet – 17° – 1’42.987
De Puniet: “Beh…non sono un estimatore di questa pista e con tutte queste curve a sinistra è un po’ dura per me. Tuttavia oggi il nostro problema principale è stata la messa a punto della moto e non mi aspettavo di essere così indietro. All’inizio abbiamo provato la mescola dura ma la moto era ingovernabile. Faticavo nei cambi di direzione e in entrata ed uscita di curva la moto scivolava troppo. Quindi abbiamo fatto alcune modifiche e verso la fine abbiamo girato con la mescola morbida ottenendo qualche miglioramento. Ma non è abbastanza! Sono certo che la squadra lavorerà sodo per darmi una moto migliore per le prove di domani”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Stoner velocissimo nelle prove libere ad Indianapolis

MotoGP 2010 – Lorenzo secondo nelle prove libere ad Indy