in

MotoGP 2010 – Stoner velocissimo nelle prove libere ad Indianapolis

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’australiano precede il leader del mondiale Lorenzo e prova l’attacco alla prima vittoria stagionale già nelle libere del venerdì.  Casey Stoner su Ducati Team ritrova la prima posizione nelle libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix. L’australiano numero 27 ferma il cronometro a 1’40.884, rimanendo l’unico pilota della classe regina in grado di correre sotto l’1’41. Il leader del mondiale Jorge Lorenzo, per una volta ad inseguire, rimane comunque molto vicino al miglior tempo accusando appena 223 millesimi dalla vetta. Ben figura dietro di lui Nicky Hayden che chiude in 1’41.405.
Dani Pedrosa su Repsol Honda e Valentino Rossi (Fiat Yamaha) completano la top5, mentre il pilota del team Monster Yamaha Tech3 Colin Edwards e Andrea Dovizioso (Repsol Honda) inseguono rispettivamente in sesta e settima piazza.
Ben Spies (Monster Yamaha Tech3), Aleix Espargaró (Pramac Racing) e Marco Melandri (San Carlo Honda Gresini) chiudono le prime dieci posizioni di questa sessione.
Unica caduta della sessione per il pilota di casa Nicky Hayden su Ducati team a 11 minuti dal termine. Per l’americano qualche brivido ma nessun problema fisico. Cade anche il connazionale Ben Spies (Monster Yamaha Tech3).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK – La Infront rilascia un comunicato stampa sulla vicenda Ducati SBK 2011

MotoGP 2010 – Un circuito difficile quello di Indianapolis per le condizioni fisiche di De Puniet