in

Superstock 600 – Una sfida tutta francese sul Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dall’inizio dell’anno la lotta per il titolo dell’Europeo Superstock 600 continua ad essere un affare privato, tutto francese, tra Jeremy Guarnoni (MRS Racing Yamaha) e Florian Marino (Ten Kate Race Junior Honda). I due giovani piloti transalpini hanno letteralmente fatto il vuoto alle loro spalle, ma con tre appuntamenti ancora da disputare e 75 punti in palio, la battaglia tra i due è ancora aperta.  Un ritiro per Federico D’Annunzio del team Yamaha Martini Corse nella gara precedente ha tolto qualsiasi speranza al giovane italiano di candidarsi per il titolo. Lo stesso dicasi per il compagno di squadra Berardino Lombardi, entrambi fermi a 70 punti, mentre Guarnoni e Marino sono su 152 e 126 punti rispettivamente.
Fino al precedente appuntamento di Silverstone, dove il pilota locale ‘wild-card’ Luke Mossey si è aggiudicato la vittoria, Guarnoni e Marino avevano vinto tutte le sei gare disputate in questa stagione.

Fonte Superbike.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Come trasportare i bambini in moto in sicurezza

WSBK 2010 – Al Nurburgring Ian Lowry sostituirà Chris Vermeulen