in

CIV – Mattia Tarozzi dopo Assen si prepara per Imola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo circa due mesi dall’infortunio del Mugello (rottura dello scafoide della mano sinistra), Mattia Tarozzi, pilota ufficiale del Faenza Racing, è tornato in pista per riassaporare il clima di gara e soprattutto per testare le proprie condizioni fisiche. Domenica 22 agosto è dunque risalito in sella alla sua Aprilia RSW 125 e si è “buttato” nelle pieghe del mitico circuito di Assen, in Olanda, dove si disputava la settima prova del Campionato Tedesco Velocità (in trasferta per l’occasione in terra olandese). Le prove del venerdì e del sabato avevano evidenziato alcune difficoltà, sia fisiche (una scivolata con contusione ad un piede) sia tecniche (qualche problema meccanico e la rottura del cilindro) che non avevano consentito al team un lavoro ottimale. Alla fine Tarozzi riusciva comunque a staccare il 13 tempo assoluto su 36 concorrenti.
In gara, dalla griglia di partenza il pilota di Faenza partiva a fionda scattando subito fino a raggiungere la 5° posizione che manteneva fino a pochi giri dal termine quando, causa il riacutizzarsi del dolore al piede e un po’ di stanchezza fisica generale, lo facevano scivolare all’8 posto.
Tutto sommato un buon risultato quello di Assen che ben fa sperare per i prossimi impegni nel Campionato Spagnolo (Albacete il 12 settembre) e soprattutto nel CIV – Campionato Italiano Velocità, che farà tappa il 19 settembre sul circuito “di casa” di Imola.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Al Nurburgring Ian Lowry sostituirà Chris Vermeulen

MotoGP 2010 – Circuito di Indianapolis