in

MotoGP 2010 – Lorenzo vuole ripetere l’impresa dello scorso anno

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il leader del Campionato del Mondo ha chiuso sul podio nelle due anteriori visite sul tracciato di Indianapolis e ora vuole ripetere Laguna Seca 2010.  La seconda visita a stelle e strisce del 2010 offrirà a Jorge Lorenzo una nuova opportunità di continuare l’avvicinamento al primo titolo mondiale nella classe regina. Il pilota del team Fiat Yamaha ha già messo a referto ben sette vittorie in stagione accumulando un vantaggio di 77 punti sul primo rivale Dani Pedrosa. Dopo la vittoria a Brno e i positivi test nei quali ha provato il prototipo 2011, il pilota di Mallorca spera di fare bene anche sullo storico Brickyard, dove già vanta un terzo posto e una vittoria lo scorso anno.
“È in arrivo la prima doppietta della seconda parte di stagione e con la seconda gara negli Stati Uniti del 2010, non mi dispiacerebbe raccogliere lo stesso risultato della prima, a Laguna!”.
“Ho solo buoni ricordi degli Stati Uniti, il mese scorso a Laguna, lo scorso anno a Indianápolis, dove fu incredibile, ma quest’anno non avrò bisogno di prendere tutti quei rischi…Dobbiamo evitarli!”.
Se Lorenzo dovesse vincere anche ad Indy diventerebbe il solo pilota insieme a Rossi a riuscire a vincere due gare consecutive negli USA nello stesso anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Simoncelli e Melandri in cerca di riscatto ad Indianapolis

MotoGP 2010 – Stoner fiducioso della nuova forcella punta al podio