in

WSBK 2010 – Un Camier pazzesco a Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con due grandi rimonte il pilota inglese Leon Camier (Aprilia Alitalia) ha terminato gara 1 al sesto posto e ha conquistato la terza piazza in gara 2. Il campione in carica della British Superbike, che festeggia il suo 24esimo compleanno domani, non si è fatto spaventare dalla sedicesima posizione in griglia di partenza ed ha conquistato il sesto posto nella prima gara, al termine di una rimonta irresistibile. Ancora meglio è riuscito a fare in gara 2, salendo addirittura sul terzo gradino del podio.
“Una giornata fantastica – confessa senza nascondere l’emozione Leon Camier – Peccato per la sedicesima posizione di partenza, purtroppo gli errori nella Superpole si pagano cari! Come dimostrato nelle prove, il feeling su questo circuito è sempre stato molto buono, ed in gara ho potuto spingere guadagnando davvero tante posizioni. Nella prima gara ho concluso alle spalle del mio compagno, in gara 2 sono riuscito ad agganciare subito il gruppo dei migliori, anche se purtroppo Crutchlow e Rea erano già scappati. Sono contento per il podio, davanti ai miei tifosi. E’ anche un bel premio per la mia squadra e per Aprilia.”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Napoli contro Wolfsburg: big match firmato Volkswagen

Oakley lancia nuovi modelli di occhiali Ducati in edizione speciale