in

WSBK 2010 – I ‘Magnifici 7′ britannici si schierano per la sfida di Silverstone

Tempo di lettura: < 1 minuto

I ‘Magnifici 7′ piloti britannici del Mondiale Superbike arriveranno in città alla fine di questa settimana per l’unico round del campionato per le derivate di serie sul suolo inglese. Ma invece di combattere contro centinaia di banditi messicani, i sette prescelti cercheranno gloria di ben altro genere; la vittoria a Silverstone in sella alle loro moto di fiducia.  I sette piloti britannici che competono nel Mondiale in questa stagione si sono radunati all’ultimo round di Brno per rendere omaggio al famoso film di John Sturges – I Magnifici 7 – che celebra il 50esimo anniversario quest’anno.
Indossando i tradizionali Stetson da cowboy, si sono schierati in pista nell’ordine della classifica in campionato, per pubblicizzare l’imminente arrivo del round di Silverstone.
Da sinistra a destra si vedono Leon Haslam, Jonathan Rea, James Toseland, Leon Camier, Cal Crutchlow, Shane Byrne e Tom Sykes.
Contro di loro, nel ruolo del ‘bandito’ e uomo da battere, c’è senz’altro Max Biaggi. Il pilota italiano è un quattro volte campione del mondo di 250GP e ex-vice campione MotoGP. Attualmente si trova al comando della classifica, con un notevole vantaggio a punti su Haslam e Rea, al secondo e al terzo posto rispettivamente.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Supersport – Il giovane Lowry correrà come wild card

Rea finisce sul podio alla 8 Ore di Suzuka