Qualche dolore in più per l’italiano della Fiat Yamaha, alle prese con le diverse caratteristiche del tracciato californiano rispetto al Sachsenring.
Pur con la maggioranza di curve verso sinistra, il circuito californiano di Laguna Seca non è risultato essere così congeniale alla situazione fisica del Campione del Mondo in carica Valentino Rossi che oggi nelle prime libere del Red Bull U.S. Grand Prix ha chiuso con il sesto tempo assoluto, ad un secondo netto da Stoner.
“Questa pista è un po’ più complicata del Sachsenring e ho più dolore in sella alla moto, in particolare alla caviglia, ma anche alla spalla nel punto di frenata prima del Cavatappi”.
“A parte questo credo che domani faremo meglio; non abbiamo ancora utilizzato tutte le modifiche a nostra disposizione e con qualche in giro in più già oggi avremmo fatto sicuramente meglio. Abbiamo utilizzato gomme dure alla fine, ma il tracciato era un po’ sporco. Domani proveremo le morbide anche per l’anteriore”.
In pista con una moto rinnovata esteriormente grazie a Fiat, Rossi ha concluso: “Mi piace la nuova livrea, è qualcosa di diverso e divertente, domani avrò anche un casco nuovo da sfoggiare!” Rossi ha vinto su questo circuito nel 2008, chiudendo secondo lo scorso anno.
- Lamborghini Revuelto: la supercar con il V12 Hybrid da oltre 1.000 CV - 29 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: motore, consumi e autonomia - 24 Marzo 2023
- Suzuki Across Plug-in: tecnologia, sicurezza e ricarica alla spina - 24 Marzo 2023