in

MotoGP 2010 – Valentino Rossi combatte contro il dolore nelle prove libere a Laguna Seca

Tempo di lettura: < 1 minuto

Qualche dolore in più per l’italiano della Fiat Yamaha, alle prese con le diverse caratteristiche del tracciato californiano rispetto al Sachsenring.
Pur con la maggioranza di curve verso sinistra, il circuito californiano di Laguna Seca non è risultato essere così congeniale alla situazione fisica del Campione del Mondo in carica Valentino Rossi che oggi nelle prime libere del Red Bull U.S. Grand Prix ha chiuso con il sesto tempo assoluto, ad un secondo netto da Stoner.
“Questa pista è un po’ più complicata del Sachsenring e ho più dolore in sella alla moto, in particolare alla caviglia, ma anche alla spalla nel punto di frenata prima del Cavatappi”.
“A parte questo credo che domani faremo meglio; non abbiamo ancora utilizzato tutte le modifiche a nostra disposizione e con qualche in giro in più già oggi avremmo fatto sicuramente meglio. Abbiamo utilizzato gomme dure alla fine, ma il tracciato era un po’ sporco. Domani proveremo le morbide anche per l’anteriore”.
In pista con una moto rinnovata esteriormente grazie a Fiat, Rossi ha concluso: “Mi piace la nuova livrea, è qualcosa di diverso e divertente, domani avrò anche un casco nuovo da sfoggiare!” Rossi ha vinto su questo circuito nel 2008, chiudendo secondo lo scorso anno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volvo sicuri su ogni terreno

MotoGP 2010 – Lorenzo secondo nelle prove libere di Laguna Seca