Neanche un’infezione alla ferita del braccio, rimediata in seguito ad un incidente in scooter, ha fermato il ruolino di marcia dello “schiacciasassi” della Superport, Kenan Sofuoglu.
Il turco si è presentato in pista a Brno con una vistosa fasciatura al braccio ma l’infortunio è sembrato avergli dato quello stimolo in più per portare a casa la terza vittoria del 2010 e per allungare a 15 punti il suo vantaggio in classifica su Joan Lascorz.
Il cammino stagionale de 26enne di Adapazari è impressionante: su nove gare disputate, Kenan è salito nove volte sul podio, dividendo equamente primo, secondo e terzo gradino e a Brno, nonostante una condizione fisica non al meglio, ha dato ancora una volta una bella dimostrazione di forza agli avversari.
“Non è stato un week-end facile – dice Kenan – oltre ai miei problemi fisici si sono aggiunti alcuni problemi alla moto, che abbiamo risolto solo durante il warm-up. Il braccio? In Clinica Mobile mi avevano consigliato di non prendere parte alla gara ma quando ho deciso di scendere in pista mi hanno seguito passo passo e voglio ringraziare tutto il personale per il supporto. E’ stato un bel week-end e ora speriamo di ripeterlo a Silverstone”.
- Drako Dragon: il SUV elettrico da 2.000 cavalli - 4 Luglio 2022
- Lamborghini Countach LPI 800-4 conquista il Giappone - 25 Giugno 2022
- McLaren Artura GT4 al Goodwood Festival of Speed 2022 - 21 Giugno 2022