in

Lancia Delta “Hard Black”

Tempo di lettura: 3 minuti

La nuova Delta “Hard Black” è disponibile in una serie speciale caratterizzata da alcune importanti novità estetiche e di prodotto. In Italia l’esclusiva versione è disponibile con le motorizzazioni 1.8 Di TurboJet da 200 CV Sportronic e 1.9 Twin Turbo 190 CV e il prezzo di listino, per entrambe le versioni, è di 31.300 euro (chiavi in mano). 
Dopo essere stata in Tibet e nell’Africa profonda con Richard Gere, oggi Lancia Delta “Hard Black” intraprende un viaggio ancora più insolito e non c’è modo migliore per tratteggiarne l’essenza che usare il titolo di un romanzo di Jules Verne: “Dalla Terra alla Luna”.  Un viaggio immerso nel nero della notte e nel nero unico di Lancia Delta “Hard Black”, l’esclusiva tinta di carrozzeria con trattamento opaco che è abbinata al nero lucido del tetto: è la prima vettura, prodotta in serie non limitata, a vantare questa verniciatura originale che prevede un lungo processo di lavorazione (oltre 4 ore per auto). Del resto, da sempre per il modello Delta il colore è non solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, stile e la massima possibilità di personalizzazione.
Dunque, il nero opaco di Lancia Delta “Hard Black” esprime esteriormente tutto il suo temperamento fatto di potenza (lo dimostrano i brillanti 1.8 Di TurboJet da 200 CV Sportronic e 1.9 Twin Turbo 190 CV) e controllo assoluto (sono di serie le sospensioni elettroniche a smorzamento variabile “Reactive Suspension System”). Ed è proprio il temperamento “controllato” della nuova serie speciale, giocando tra romanticismo e potenza, ad essere protagonista dello spot TV.

È notte. Una grande Luna piena risplende. Lancia Delta “Hard Black” sfreccia tra curve di una montagna misteriosa con a bordo un uomo e una donna che si scambiano uno sguardo complice.
La Luna percorre il profilo dell’auto specchiandosi nelle sue parti lucide: calandra, parabrezza, tetto elettrico “Gran Luce”. Il suo riflesso arriva sulla carrozzeria dall’esclusivo nero opaco e lì, improvvisamente, scompare.
In suggestivi giochi di luce e di ombre, la vettura continua la sua corsa tra curve e rettilinei che ascendono la montagna. La Delta accelera fino ad arrivare di fronte ad una Luna immensa. Ed ecco che, magicamente, l’auto scompare e la ritroviamo percorrere dolcemente una superficie grigia, sabbiosa. La strada è scomparsa. L’auto si ferma. L’uomo e la donna si baciano appassionatamente.
Lo sguardo di lei si distrae per seguire un paio di occhiali che si sollevano, come fossero in assenza di gravità, e volano verso il cielo attraverso il tetto aperto. Da lì, notiamo splendere alta nel cielo la… Terra.
La Delta è arrivata fin sulla Luna.

Declinata su stampa, internet e televisione, la campagna pubblicitaria è stata realizzato dall’agenzia Armando Testa, per quanto concerne le campagne TV, mentre la comunicazione sul web porta la firma di Bitmama. Ed è proprio il web ad aver giocato un ruolo da protagonista nella fase di pre-lancio della Delta “Hard Black” sia attraverso una campagna banner sui principali siti motoristici e di news, sia con un’operazione pianificata sul sito www.lancianewdelta.it che invita a esplorare l’essenza della serie speciale attraverso un viaggio in quattro “fasi”, proprio come le fasi lunari, fino a raggiungere il nuovo sito che sarà on line a partire dal 7 giugno.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

SuperStock 1000 – Sesta vittoria per Ayrton Badovini sul circuito ceco di Brno

MotoGP 2010 – Valentino Rossi prova a Brno!