in ,

WSBK 2010 – Leon Haslam cerca la vittoria a Brno

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’obiettivo è solo uno: sfruttare la gara di Brno per recuperare punti nei confronti di Max Biaggi. Questa sarà la sfida del prossimo week-end per Leon Haslam. Il britannico della Suzuki Alstare è secondo in campionato a 37 lunghezze di distanza dal leader romano e sul tecnico tracciato ceco cercherà di stargli davanti in entrambe le manche.
“Mi piace Brno perché è un circuito che ha tutto: salite e discese che rendono la pista impegnativa da affrontare e che richiedono una buona messa a punto del mezzo. In questo momento, Max (Biaggi, n.d.r.) è il pilota da battere perché lui e la sua mota stanno facendo un ottimo lavoro. Io, però, sono pronto a combattere fino in fondo per recuperare punti in classifica”.
Leon arriverà in Repubblica Ceca dopo un periodo di attività frenetica, caratterizzato dalla tappa di Misano Adriatico e dai test di Imola. E non solo. “Dopo San Marino e i test sono andato al Goodwood Festival of Speed. Durante le sessioni di Imola sono scivolato un paio di volte e ho sbattuto una parte delicata del mio corpo ma per fortuna questi episodi non pregiudicano le mie prestazioni in moto. Sono in forma e pronto a dare del filo da torcere a Max. Voglio iniziare le mie vacanze con un bottino di podi ancora più ricco”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nuova BMW X5

WSBK 2010 – A Brno, Crutchlow e Toseland mirano al podio