in , ,

WSBK 2010 – A Brno, Crutchlow e Toseland mirano al podio

Tempo di lettura: < 1 minuto

A Brno, Cal Crutchlow e James Toseland cercheranno di correre di nuovo al vertice del mondiale Superbike. Il primo, dopo gli ottimi risultati centrati al test di Imola, proverà a conquistare la sua prima vittoria sul tortuoso circuito ceco mentre il secondo scenderà in pista per bissare il trionfo del 2007.
“Brno è una pista su cui ho centrato sempre degli ottimi risultati – dice il due volte campione del mondo, Toseland – tutti sanno che questo è il circuito preferito di Max Biaggi e probabilmente questo sarà un buon week-end per Aprilia e un fine settimana difficile per gli altri. Detto questo, so anche che abbiamo lavorato sodo durante i test della scorsa settimana e quindi non vedo l’ora che arrivi venerdì”.
Crutchlow, invece, cercherà di riscattare la sfortunata gara del 2009, corsa nella Supersport. “Ho un conto in sospeso con questa pista – spiega Cal – l’anno scorso andai molto forte in prova e in gara fui costretto al ritiro per un problema meccanico. La pista mi piace, è veloce e scorrevole e dovrebbe adattarsi al meglio alla nostra moto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Leon Haslam cerca la vittoria a Brno

Mivv Ghibli Suzuki GSX-R 600/750 2008>