in

Yamaha sceglie Yoshikawa per sostituire Rossi

Tempo di lettura: < 1 minuto

yoshikawaYamaha Motor Racing ha da poco annunciato che sarà Wataru Yoshikawa, l’esperto collaudatore giapponese, a sostituire Valentino Rossi a partire dall’appuntamento di Montmeló del 4 luglio. Il due volte campione superbike correrà con la YZR-M1 e lavorerà con il team di Rossi, fino a quando l’italiano non sarà completamente recuperato dalla frattura alla gamba destra.
Yoshikawa dovrebbe correre con la Yamaha ufficiale per almeno tre gare, a seguito delle quali le notizie sul ritorno di Rossi dovrebbero essere più sicure.
Lin Jarvis, Managing Director of Yamaha Motor Racing Srl, ha dichiarato: “Abbiamo considerato varie candidature e avevamo pianificato di utilizzare un pilota della famiglia Yamaha Motor & Tech 3, ma avremmo sicuramente creato altri problemi con i loro piani di corse a cui sono fortemente legati”.
“Alla fine abbiamo deciso per Wataru Yoshikawa, il nostro collaudatore giapponese che sarà sicuramente presente in Catalunya, Sachsenring e Laguna Seca. Grazie a lui avremo grande esperienza nel team e potremo continuare a lottare per il titolo costruttori. In più in questi circuiti potrà sicuramente darci una mano per lo sviluppo della YMR-M1”.
Wataru Yoshikawa ha aggiunto: “Sono felice di avere questa chance e permettere così a Valentino di recuperare. Non corro in MotoGP dal GP di Giappone del 2002. Il mio obiettivo sarà raccogliere dati in gara per continuare lo sviluppo della nostra moto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

WSBK 2010 – Incoraggianti i tempi realizzati da Carlos Checa e Shane Byrne a Misano

Panasonic inizia la distribuzione dei primi campioni di un nuovo Catalizzatore per la purificazione dei gas di scarico dei veicoli diesel.