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Quattro nuovi accessori di Porsche Tequipment

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Porsche-103Stoccarda. Porsche AG aggiunge quattro nuove proposte per personalizzare la pro-pria vettura con componenti nel segno dell’assoluta sportività. Uno dei fiori all’occhiello: i cerchi da 19 pollici Sport Classic nell’inconfondibile design dei cosid-detti cerchi Fuchs, sviluppati appositamente per la 911 Sport Classic in edizione limi-tata a 250 pezzi, che rappresentano un frammento di storia Porsche ed aggiungono un dettaglio di stile alla 911 Carrera.
Il design a cinque razze viene proposto in una nuova interpretazione con coprimozzi verniciati in colore nero, bordo esterno lucidato e stemma Porsche a colori sui copri-mozzi per catturare lo sguardo. Presentato per la prima volta nel 1966 nel program-ma di accessori Porsche, questo cerchio conosce, ora, un revival. Il kit ruote è dispo-nibile nelle dimensioni 8,5 J x 19 ET 55 con pneumatici 235/35 ZR 19 (anteriori) e 11,5 J x 19 ET 50 con pneumatici 305/30 ZR 19 (posteriori) per tutte le attuali 911 Carrera e Targa a trazione integrale e per la 911 Turbo al prezzo complessivo di 5.569,20 Euro inclusa IVA (5.916,01 Euro per le vetture con sistema di controllo pressione pneumatici RDK).
Anche il volante sportivo a tre razze con paddles per PDK, già apprezzato nella nuo-va 911 Turbo, spicca come elemento di particolare sportività. Questo esclusivo vo-lante in pelle con paddles ispirati al Motorsport posti dietro la razza destra e sinistra è disponibile da subito a 948,00 euro inclusa IVA e per la successiva personalizzazio-ne anche di tutti i modelli 911, Boxster, Cayman e Panamera con PDK. Per la nuova Cayenne con Tiptronic S sarà disponibile a partire da agosto 2010. I pregiati paddles in metallo dalla forma allungata permettono di cambiare marcia manualmente in mo-do semplice ed intuitivo grazie a numerose posizioni personalizzate sulla presa del volante: la leva destra passa alla marcia superiore, quella sinistra scala marcia.
Il nuovo Aerokit Cup testimonia l’affinità di tutti i modelli 911 Carrera Coupé alla Por-sche Mobil 1 Supercup, la coppa monomarca più veloce del mondo. Nella parte ante-riore della vettura risalta il nuovo rivestimento frontale con le incisive griglie della pre-sa d’aria centrale ed il caratteristico spoilerino a labbro. Nella parte posteriore, il nuo-vo portellone posteriore con alettone fisso perpetua il fortunato design della versione precedente. Naturalmente, tutti i componenti sono stati sottoposti a test nella galleria del vento Porsche per ottimizzare l’aerodinamica e la dinamica di guida. L’Aerokit Cup può essere ordinato da subito per le nuove vetture al prezzo di 5.010,00 Euro inclusa IVA. Tramite il programma di accessori Porsche Tequipment è ora disponibile anche per la successiva personalizzazione dell’attuale 911 al prezzo di 4.560,00 Eu-ro inclusa IVA (escluse le spese di montaggio e verniciatura).
Se i proprietari delle 911 Cabriolet e Targa (997) non possono ancora fruire del parti-colare design sportivo trasmesso dall’Aerokit, il nuovo rivestimento frontale SportDe-sign dal look incisivo rappresenta un’alternativa efficace. Con uno spoilerino a labbro specificamente conformato sotto il profilo aerodinamico allo spoiler posteriore di se-rie, il nuovo rivestimento frontale si adatta perfettamente a tutti gli altri modelli 911 Carrera e 911 Targa tipo 997. Verniciato nel colore dell’esterno, il rivestimento fronta-le SportDesign s’inserisce armoniosamente nelle linee della 911. Per le vetture nuo-ve è offerto tramite Porsche Exclusive a 2.388,00 Euro inclusa IVA mentre per la per-sonalizzazione successiva tramite il programma di accessori Porsche Tequipment è disponbile a 2.177,99 Euro inclusa IVA (escluse le spese di montaggio e verniciatu-ra).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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