in ,

WSBK 2010 – Salt Lake City: morale alto per il Team Althea Racing

Tempo di lettura: 2 minuti

althea-usaSalt Lake City, 27 maggio 2010 – La settima tappa stagionale del campionato mondiale Superbike è in programma per questo week-end sul tracciato statunitense Miller Motorsport Park.
Situata a pochi chilometri da Salt Lake City, la pista misura 4907 metri ed è considerata una delle più impegnative tra quelle inserite nel calendario 2010.
Tra i favoriti per la conquista del podio ci sarà Carlos Checa. Nelle due precedenti edizioni, il pilota spagnolo del Team Althea Racing è stato tra i protagonisti assoluti in terra americana: autore di una splendida doppietta nel 2008, ha centrato poi lo scorso anno un ottimo secondo posto in gara 1, alle spalle di Ben Spies. Motivato anche dalla convincente prestazione offerta due settimane fa a Kyalami, dove ha conquistato un secondo posto dietro Michel Fabrizio, cercherà di continuare la striscia positiva in sella alla Ducati della squadra italiana.
Pronto a correre due belle gare anche il suo compagno di squadra, Shane Byrne. L’alfiere inglese del Team Althea Racing punterà a tornare alla conquista della top ten: la doppia gara di Kyalami non ha regalato a Shakey un bottino di punti consistente ma team e pilota sono fiduciosi perché l’anno scorso, in terra americana, il britannico riuscì a centrare il decimo posto al termine della seconda manche.
Arriviamo a Salt Lake City con il morale alto – rivela Genesio Bevilacqua, General Manager Althea Racing – a Kyalami, al termine di una gara da ricordare, abbiamo conquistato un ottimo secondo posto con Carlos. Il team è affiatato e nel box tutto funziona alla
perfezione. Se consideriamo anche il fatto che nel 2008, proprio negli Stati Uniti, Checa conquistò una doppia vittoria possiamo guardare con fiducia a questo week-end. Confido molto anche nella voglia di riscatto di Shakey, che a Kyalami non è riuscito a portare a casa quanto avrebbe voluto ma che a Miller Park cercherà di tornare a correre nelle posizioni che contano. Siamo pronti…”.
Il programma di Miller scatterà sabato alle ore 12:45 locali, con la prima sessione di prove libere. Alle 15:45, la prima ora di qualifiche. Domenica alle 10:45 sarà la volta della seconda e definitiva sessione di prove ufficiali, che stabilirà l’ingresso nella Superpole fissata per le 15 (ore 23 italiane). Le gare si correranno lunedì: alle 12 (le 20 in Italia) si spegnerà il semaforo rosso della
prima manche mentre alle 15:30 (le 23:30 italiane) prenderà il via la seconda gara.
CAMPIONATO: 1) HASLAM p. 222; 2) BIAGGI p. 207 3) CHECA p. 141… 12) BYRNE p. 62;

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Quattro nuovi accessori di Porsche Tequipment

Nuova Mercedes Classe R: la versatilità nella sua forma migliore