in

Jaguar XF model year 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Jaguar XFUna berlina carica di fascino e di eleganza la Jaguar XF , vettura che nella versione 2017 si arricchisce di tante novità a cominciare dal propulsore da due litri turbodiesel e dalla trazione integrale intelligente .

La Jaguar XF 2.0 diesel 180 CV monta un propulsore due litri della famiglia Ingenium, un motore che eroga una potenza massima di 180 cavalli ed una coppia motrice di ben 430 Nm, valore disponibile già a partire dai 1.750 giri al minuto.

Ragguardevoli sono le prestazioni, i 100 km/h vengono coperti in soli 8 secondi mentre la velocità massima sfiora i 230 km/h.

Tanta la tecnologia presente a bordo della nuova Jaguar XF model year 2017, da segnalare il sistema AWD Jaguar con torque on demand e intelligent driveline dynamics .
Si tratta di un dispositivo che trasferisce all’occorrenza la giusta quantità di coppia all’asse anteriore quando è necessario, massimizzando così prestazioni e consumi.
Ma non finisce qui perché sulla nuova XF fa bella presenza di se anche il “ configurable dynamics “, tecnologia che migliora l’esperienza di guida consentendo di regolare a seconda del tipo di strada e dello stile di guida del pilota le sospensioni, sterzo, acceleratore e trasmissione attraverso il touchscreen presente sulla plancia .

Adaptive Surface Response
Sulle nuove Jaguar XF con trazione integrale AWD è presente la tecnologia Adaptive Surface Response, un dispositivo in grado di replicare le modalità pioggia, ghiaccio e neve attraverso il Jaguar Drive Control ottimizzando così la risposta dell’acceleratore, del cambio automatico e del sistema DSC.
Si basa sulla grande validità dimostrata sul campo dalla tecnologia Terrain Response di Jaguar Land Rover ed assicura la massima trazione possibile e disponibile.

In Italia, la gamma di motorizzazioni sarà composta da: 2,0 litri diesel 163 CV trazione posteriore con cambio manuale o automatico; 2,0 litri diesel 180 CV trazione posteriore con cambio manuale o automatico, oppure trazione AWD con cambio automatico; 3,0 litri diesel da 300 CV trazione posteriore con cambio automatico; 3,0 litri benzina da 340 CV trazione posteriore o AWD con cambio automatico; 3,0 litri benzina 380 CV trazione posteriore o AWD con cambio automatico.

Scritto da admin

Jeep Renegade Night Eagle

FordPass : la piattaforma strategica