Menu

Il sistema Blue&Me di Fiat integra anche gli smart-phone Nokia di ultima generazione

Blu&me-001Fiat Group Automobiles e Nokia annunciano l’integrazione in vettura degli smartphone Nokia di ultima generazione. Attraverso il sistema proprietario Blue&Me, i clienti di modelli Fiat avranno presto l’opportunità di utilizzare comodamente gli smart-phone Nokia all’interno della propria auto. Infatti, grazie ad un supporto dedicato in plancia e all’integrazione con i comandi al volante e il sistema vivavoce della vettura, i clienti potranno utilizzare al meglio il sistema di navigazione integrata Ovi Maps fornito gratuitamente sui nuovi smart-phone Nokia.
La soluzione sarà presentata nel corso del prossimo Salone di Ginevra su una Fiat 500 equipaggiata con predisposizione per Nokia N97: chiamate in vivavoce, gestione della rubrica e navigazione potranno essere gestite in totale comfort e sicurezza.
 Il progetto è nato dalla collaborazione tra Nokia, Fiat Group Automobiles e Magneti Marelli che agisce da “system integrator”.
Innovazioni come la piattaforma Blue&Me e l’applicativo eco:Drive hanno aperto la strada verso un modo di vivere l’auto più piacevole e produttivo. In questo contesto Fiat Group Automobiles gioca un ruolo da protagonista attraverso l’evoluzione del sistema di info-tainment Blue&Me con l’obiettivo di integrare in vettura i nuovi dispositivi portatili garantendone un utilizzo sempre più facile e sicuro. Per questo motivo Fiat ha deciso di estendere questa possibilità agli smart-phone Nokia per integrare al meglio, anche in ambiente automobilistico, i nuovi servizi e funzionalità che si stanno sviluppando nel mercato della telefonia mobile.

Blu&me-001

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter