in

Kia Sorento 2015

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Kia SorrentoLa diffusione delle prime immagini ufficiali del Nuovo Sorento svelano l’aspetto filante e sofisticato della terza generazione del celebre SUV di Kia.

Più lungo, più basso, più largo e con il passo più esteso, il nuovo modello esprime l’evoluzione di un concetto di successo, arricchito nel prestigio, nella qualità e nella dotazione di equipaggiamenti di ultima generazione.

La linea è caratterizzata dagli stilemi classici del mondo KIA, integrati in un look maturo ed elegante che rendono il SUV coreano immediatamente riconoscibile.

L’evoluzione del design richiama elementi del modello attuale, come il cofano lungo e il disegno ricercato del montante C, ma al contempo si impreziosisce di numerosi caratteri estetici innovativi, fortemente ispirati al concept Kia Cross GT esposto al Salone di Chicago nel 2013.
Frutto del lavoro del Centro Stile Kia di Namyang, il rinnovato look di Sorento ha beneficiato del contributo di due eccellenze in merito a stile: il Centro Europeo di Design di Francoforte e quello Americano di Irvine, protagonisti attivi nello sviluppo di una linea estetica in chiave globale.

Il frontale si caratterizza per la tipica griglia Kia ”Tiger Nose”, ancora più grande ed imponente, arricchita dalla trama tridimensionale a forma “di diamante” e per i gruppi ottici che si estendono lungo i parafanghi. Il tetto ribassato e la linea di cintura alta ben pronunciate conferiscono al profilo un look atletico ed al contempo sofisticato.

Lo slancio della carrozzeria è reso ancora più evidente dalla riduzione dell’altezza di 15 mm (ora 1.685 mm) e dall’aumento della lunghezza che è cresciuta di 95 mm fino a 4.780 mm. Il passo esteso di ulteriori 80 mm (ora è di 2780 mm) va a beneficio di una maggiore spaziosità interna in tutte le tre file di sedili.

Soon-Nam Lee, Vice President of Overseas Marketing, Kia Motors Corp., ha dichiarato, “Abbiamo conservato la denominazione originaria in omaggio al successo delle precedenti generazioni di Sorento, ma il nuovo modello è stato completamente riprogettato con l’obiettivo di sorprendere ancora una volta i nostri clienti, con una linea affascinante, dotazioni di alto livello, grande abitabilità ed entusiasmanti caratteristiche dinamiche.”

La nuova generazione di Sorento sarà svelata in anteprima in Corea alla fine di agosto e presentata ufficialmente in Europa il prossimo 2 ottobre, in occasione del Salone di Parigi.

Scritto da admin

Jaguar Lightweight E-Type

La MotoGP torna a Brno