in

Look sofisticato per la futura Nissan Juke 2020

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nissan Juke 2020

Potrebbe arrivare tra qualche mese il nuovo Nissan Juke , un SUV di successo.

Un modello totalmente inedito, fatto di linee tese, la nuova Nissan Juke non sarà scontata, soprattutto nel frontale.

Se la prima versione aveva incuriosito il pubblico per via dei suoi grandi fari anteriori, per volumi non dolci, anzi, spesso esasperati, la nuova proposta giapponese sarà del tutto inedita.

La differenza sostanziale rispetto al modello precedente sarà al posteriore, dove le luci a forma di boomerang saranno sostituite da quelle di forma tradizionale.

Simulerà il Qashqai, con un look più discreto ma non anonimo.

Anche la nuova griglia V-Motion sarà ispirata alla Leaf di ultima generazione, così come l’abitacolo.

Internamente ci si aspetta un cambio radicale di plancia, tecnologia, sedili.

Tecnicamente la nuova Nissan Juke si baserà su di una piattaforma totalmente nuova, l’architettura CMF-B sembra quella più accreditata.

Sarà in pratica la stessa utilizzata dalla nuovissima Renault Clio , ciò significa che sarà pienamente supportata l’elettrificazione.

Per le motorizzazioni, ci sarà un mille tre cilindra da 1 litro ed un millesei da 1,6 litri, oltre all’immancabile Turbo Diesel da 1,5 litri.

L’arrivo della nuova Nissan Juke potrebbe avvenire entro la fine del prossimo anno, nel frattempo il Salone di Ginevra ci mostrerà qualche anticipazione grazie a diverse concept car.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Sua maestà l’ibrida: la Lamborghini Trono lancia la sfida!

V8 Biturbo da 600 cavalli per la nuova BMW X6 M