in

Più grande, più tecnologica: è la futura Seat Leon

Tempo di lettura: < 1 minuto

nuova seat leon

Seat punta a rinnovare le forme della sua Leon , dandole nuovamente aggressività e sportività.

Cosi è stata sorpresa una Seat Leon debitamente camuffata che lascia intendere come il lavoro di restyling riguarderà l’intera carrozzeria.

Al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra, la nuova Seat Leon sarà rivelata al grande pubblico: secondo indiscrezioni cambierà anche nelle dimensioni, segnando un taglio netto con il passato.

Si tratterà della quarta generazione di Leon, vettura che oramai deve vedersela con concorrenti agguerrite, vedi Ford Focus e la recentissima Mercedes-Benz Classe A.

Estetica cattiva ma anche nuova tecnologia e sistemi ADAS avanzati.

In Seat si è lavorato sodo per proporre un nuovo sistema di intrattenimento che possa addirittura sobbalzare quello offerto dalla Tesla, nessun pulsante, controlli vocali e l’opzione di un secondo schermo al posto della tradizionale strumentazione.

Tecnologia anche per le motorizzazioni, la Seat Leon di quarta generazione avrà propulsori ibridi e plug-in hybrid!

Previsto anche l’arrivo della futura Seat Leon Cupra, versione che supererà abbondantemente i 300 cavalli dell’attuale generazione.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Frizione a secco per la Ducati Panigale V4 R

Il no di Valentino Rossi alle moto da corsa elettriche!!