in ,

Il no di Valentino Rossi alle moto da corsa elettriche!!

Tempo di lettura: < 1 minuto

valentino rossi

In un momento storico dove l’elettrico approda in qualsiasi forma e movimento, un Campione quale Valentino Rossi rivela la sua preferenza per i motore due tempi ed il rifiuto per l’elettrico.

Dopo il KERS , la Formula E ed a breve la MotoE , Valentino Rossi è un pilota della vecchi guardia, uno che ha vissuto il passaggio dai due ai quattro tempi, dalle 250 alle velocissime MotoGP.

Per lui l’elettrico non ha nulla a che fare con lo sport, il sound, lo scoppiettio indimenticabile di quando correva nella 500, in lui è ancora vivo.

Valentino Rossi :”Posso dire che non mi piacciono le moto elettriche, così come le auto elettriche. Non credo che il motorsport abbia qualcosa a che vedere con questa tipologia di mezzi. Se mi chiedi qual è il suono che preferisco dico quello di un motore due tempi, è qualcosa di speciale, se non il migliore. Poi sì, mi piacciono anche le moto con un motore quattro tempi. Andrei negli anni 70, era un’epoca molto bella in cui c’era uno sviluppo estremo delle moto. Tutto era più facile e veloce e c’erano molti grandi piloti. Il momento di svolta della mia vita è stato quando sono approdato al mondiale. Questo è sempre un momento molto importante nella carriera di un pilota. Sono arrivato nel 1996, quando avevo 17 anni, e per me è stato un sogno arrivare qui”.

Scritto da admin

Più grande, più tecnologica: è la futura Seat Leon

Record e caratteristiche del circuito Twin Ring Motegi