in ,

Acura ARX-05: lo sviluppo del prototipo vincente, procede a gonfie vele

Tempo di lettura: < 1 minuto

acura,acura arx-05Due giorni di test duri, severi, che hanno messo in risalto come lo sviluppo della nuova Acura ARX-05 proceda più bene.

Un intenso programma di sviluppo che vedrà come protagonista la Acura ARX-05, vettura che correrà nell’ IMSA, nel WeatherTech SportsCar Championiship.

E’ stato Juan Pablo Montoya a mettersi al volante della Acura ARX-05 ed effettuare una due giorni di test, una prima che a seguito quella dello scorso mese sul circuito Paul Ricard, in Francia.

Matthew Niles, ingegnere e capo progetto della divisione Honda Performance Development afferma che nel complesso i test sono stati soddisfacenti, l’eclissi solare non ha permesso di svolgere pienamente le prove, visto il sole quasi oscurato, tuttavia lo sviluppo procede a gonfie vede e la data del 24 Gennaio, giorno in cui la Acura ARX-05 debutterà ufficialmente in gara, si avvicina.

La ARX-05 è la quinta generazione di prototipi sviluppati dalla Honda e brandizzati Acura, vetture realizzate a partire dal 1991. La Acura ARX-05 raccoglie la difficile eredità che il marchio Acura porta con sé, un decennio di vittorie, anche sul circuito di Le Mans, nel 2009, nelle classi LMP1 ed LMP2.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Un’altra fantastica vittoria di Andrea Dovizioso, a Silverstone

Ferrari Portofino farà il proprio debutto ufficiale al Salone dell’auto di Francoforte