in ,

Raffaele De Rosa correrà in SBK in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Raffaele De Rosa - SBK Fresco vincitore della Coppa FIM Superstock 1000 con il team Althea BMW Racing, il campione 2016 Raffaele De Rosa parteciperà alle ultime due gare Superbike della stagione 2016, che si disputeranno nel weekend del 30 ottobre sul circuito internazionale di Losail in Qatar.

Rispettando la tradizione, e come è già stato fatto in passato con altri piloti Superstock, l‘Althea BMW Racing ha deciso di dare al nuovo campione Raffaele De Rosa la possibilità di correre e confrontarsi con i piloti Superbike, un ‘premio’ in più per il talentuoso pilota napoletano, dopo il titolo ottenuto la scorsa settimana a Jerez.

Raffaele De Rosa sarà quindi il terzo rappresentante del team Althea BMW in Qatar, al fianco dei piloti ufficiali Jordi Torres e Markus Reiterberger.

Il pilota italiano è molto carico e spera di poter ben figurare in gara, confrontandosi con i suoi nuovi compagni di squadra e con gli altri piloti SBK. Si tratta della sua seconda presenza di Raffaele in SBK in questa stagione, dopo aver sostituito Reiterberger a Laguna Seca negli USA.

Scritto da admin

Nelle prime libere quarto posto per Marc Marquez

Nicky Hayden miglior tempo nelle FP4 di Phillip Island