in

La nuova Citroen DS5

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Citroen DS5Il nuovo frontale della Citroen DS5, con calandra, fari e prese d’aria laterali, tiene il passo con lo stile innovativo della vettura.

Vista di fronte, di profilo o da dietro, la nuova Citroen DS 5 ha una silhouette inconfondibile.

Di profilo, un elemento attira tutti gli sguardi e contraddistingue lo stile esterno: il profilo cromato allungato che va dalla punta del faro fino ai vetri anteriori.

La vista posteriore accentua ulteriormente l’imponenza della nuova DS 5, con carreggiate molto larghe, e sottolineata da due tubi di scarico integrati nel paraurti posteriore. Una firma luminosa costituita da 6 linee di luce enfatizza l’insieme posteriore.

L’esperienza di guida high tech continua, grazie al Touch Pad 7” a colori installato sulla DS 5.

Questo nuovo sistema offre un accesso facilitato a tutte le funzioni della vettura (dalla navigazione alla musica) e semplifica l’ergonomia dell’abitacolo (ad esempio, 12 pulsanti in meno sulla console centrale).

Questo display di ultima generazione permette anche la funzione New Mirror Screen, che consiste nella duplicazione dello smartphone per poterne utilizzare le applicazioni in tutta sicurezza.

Per garantire sicurezza e serenità, la nuova Citroen DS 5 dispone anche dell’offerta DS Connect Box con il Pack SOS & Assistance, un sistema innovativo che permette le chiamate automatiche d’emergenza o di assistenza localizzata, con l’invio dei soccorsi in caso di necessità.

Per garantire sempre più confort e sicurezza, vengono proposti nuovi pack:
• Pack Monitoring: agenda virtuale delle manutenzioni, con monitoraggio automatico del chilometraggio e 
promemoria per le manutenzioni future, eco-driving (consigli personalizzati sulla base dello stile di guida 
rilevato) e rapporto di utilizzo (che sintetizza l’utilizzo del veicolo).
• Pack Mapping: localizzazione del veicolo, visualizzazione dei percorsi e informazioni sull’utilizzo del 
veicolo in caso di prestito.
• Pack Tracking: geolocalizzazione del veicolo in caso di furto.

Infine, la nuova Citroen DS 5 inaugura MyDS, un’applicazione mobile compatibile iOS/Android. Qual è l’obiettivo di questa applicazione? Accompagnare il cliente negli spostamenti (prima, durante e dopo la guida) e offrire servizi intuitivi e innovativi. In questo modo, il cliente ha tutte le informazioni relative al proprio veicolo e alle offerte specifiche per i clienti DS.

La nuova Citroen DS 5 dispone degli ultimi motori progettati dal gruppo PSA. Benzina o Diesel, l’insieme dei motori proposti su DS 5 offre potenza (da 120 a 200 CV) e rispetto dell’ambiente (consumi tra 3,8 l/100 km e 4,3 l/100 km per i Diesel; emissioni di CO2 tra 135 g/km e 136 g/km per i motori benzina). Senza dimenticare la motorizzazione Hybrid 4×4: 90 g/km di CO2 per un consumo di 3,5 l/100 km su percorso misto. L’insieme di queste prestazioni posiziona nuova DS 5 al livello dei migliori concorrenti nel settore premium.

Sin dal lancio, il cliente potrà scegliere fra 5 motori Euro 6, potenti e fluidi, che coprono un range di coppia dai 240 ai 400 Nm. Dalla fine del 2015, l’offerta sarà arricchita con una motorizzazione benzina da 210 CV: THP 210 S&S.

La DS 5 beneficia di una nuova generazione di motori Diesel Euro6 denominata BlueHDi: prestazioni di alto livello, consumi ed emissioni di CO2 particolarmente bassi!

Questi risultati sono possibili grazie al lavoro effettuato sul motore stesso (miglioramento del rendimento, rivestimento tipo Diamond Like Carbon, riduzione delle perdite meccaniche,…) e grazie a una linea di scarico innovativa ed efficiente.

Scritto da admin

Un Melandri in rodaggio . . .

Folger vince in Qatar