in

Si chiamerà “Ducati Extreme”?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da giorni circolano rumors sul web di come sarà la futura SBK stradale Ducati; sul nome, in giro per la rete da circa un anno, si vocifera che si chiamerà “Extreme” e stando alle prime foto spia che ritraggono alcuni collaudatori Ducati in sella alla nuova supersportiva italiana, abilmente camuffata, il nome calza a pennello. Corta ed esile come una Aprilia RSV4, la nuova Ducati sportiva di serie, dovrebbe avere dimensioni very minimal ed un design estremo. La sfida per la casa di Borgo Panigale è ardua, concorrenti quali la BMW S1000RR, l’Aprilia RSV4 e la nuova Kawasaki ZX-10R sono temibili, e per riconquistare il trono di supersportiva più veloce sul mercato, sarà dura per la Ducati ritornare a primeggiare. 
Dalle foto che circolano in rete, balzano subito agli occhi, la posizione del mono ammortizzatore e quella dello scarico. I puristi noteranno l’assenza del traliccio a vista, ma nell’orbita del cambiamento Ducati, questo “upgrade” era prevedibile ma altre indiscrezioni circolano sul propulsore.
La nuova Ducati Extreme monterà un bicilindrico 4 valvole ad “L”? Oppure ci sarà una rivoluzione anche in questo ambito?
Nei prossimi giorni sapremo dirvi molto di più …

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Le Ferrari volano a Le Mans

Misano, un circuito che piace all’Aprilia