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Misano, un circuito che piace all’Aprilia

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“Il campionato non è affatto chiuso!”: è da questa decisa dichiarazione di Max Biaggi, rilasciata subito dopo la gara americana del Miller Park, che l’Aprilia Alitalia Racing Team e il campione del mondo in carica ripartono per affrontare il sesto appuntamento iridato sul Misano World Circuit che, lo scorso anno, vide il Corsaro conquistare una meritata doppietta. Ora la situazione è diversa: Max insegue la prima vittoria stagionale e deve fare i conti con i postumi del weekend americano. Coinvolto senza colpe in una caduta innescata da Rea, Max Biaggi ha riportato contusioni fastidiose, preoccupa soprattutto il dolore a una costola, ma la determinazione in vista di Misano non manca.

Max Biaggi: “è vero, purtroppo sono tornato da Miller con una gara in meno e parecchie botte. La moto di Rea dopo la caduta mi ha colpito duramente, sono riuscito a concludere Gara 2 ma a fine giornata ero davvero distrutto. Nonostante questo ho voglia di fare bene a Misano, una pista che mi piace e sulla quale abbiamo girato molto essendo la nostra test track per il 2011. Ripetere la doppietta dello scorso anno sarà difficile ma un risultato positivo sarebbe davvero importante per il nostro campionato. Il supporto dei tanti tifosi italiani mi aiuterà sicuramente a dimenticare gli acciacchi”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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