in

DimSport Golf VI

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quando si parla di Golf si parla di un autentico mito delle quattro ruote che ha appassionato intere generazioni e che continua tutt’ora attraverso il suo design austero e la sua classe a conquistare nuovi appassionati del settore. La Volkswagen Golf è sempre stata anche sinonimo di prestazioni, la GTI così come la GTD hanno sempre incarnato lo spirito corsaiolo e sportivo del marchio tedesco, coniugando prestazioni e sicurezza. Oggi la Golf, nella sua sesta edizione, si presenta nella versione da due litri, con 140cv; un propulsore che sfruttando la moderna tecnologia Common Rail eroga una discreta coppia motrice assicurando prestazioni vivaci ma non esaltanti. DimSport per la Golf VI GTD da 140cv ha messo a punto una centralina elettronica in grado di tirare il meglio dal motore tedesco: un incremento di oltre 25cv con un guadagno di coppia pari a 57,9 Nm!
La media tedesca arriva così a ben 165cv di potenza massima! Prestazioni assolute del tutto sconosciute alle versione standard con una diminuzione dei consumi e una maggior prontezza in ripresa, tutto merito della maggiore coppia motrice disponibile. Il modulo DimSport per Golf VI è disponibile al pubblico al prezzo di 380 € + iva presso qualsiasi rivenditore autorizzato DimSport.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MotoGP 2010 – Gran Premio A-Stile de Aragon

Renault Wind by Elia