in ,

Jeep: 4 nuovi concept per anticipare il futuro

Quattro concept Jeep portano il fuoristrada a un livello superiore dimostrando che le sue leggendarie capacità off-road sono impareggiabili

Tempo di lettura: 2 minuti

Grande attesa per l’Easter Jeep Safari manifestazione che si terrà sino al 31 marzo 2024 a Moab, nello Utah. Jeep con l’occasione partecipa alla manifestazione presentando quattro nuovi concept innovativi: Jeep Low Down, Willys Dispatcher, Gladiator Rubicon High Top e Vacationeer.

I concept Jeep Low Down e Willys

Il nuovo concept Low Down è alimentato da un motore V-8. Nasce per rendere omaggio alla Lower 40. La carrozzeria, verniciata con un’intensa colorazione Poison Apple Red, è snellita grazie alla rimozione delle maniglie delle porte posteriori. Gli interni sono caratterizzati da sedili in pelle nera personalizzati con inserti in tessuto. Pavimenti rivestiti in Rhino e un quadro strumenti su misura e privo di radio. Il bikini top, realizzato appositamente, diffonde nell’abitacolo una calda luce rossa. Il concept Jeep Willys Dispatcher è una sintesi tra passato e presente del brand, richiamando le Jeep del primo dopoguerra. Si affianca le potenzialità off-road elettrificate del moderno sistema di propulsione 4xe. Gli esterni sono stati completamente rinnovati con un design rétro. All’interno, un rivestimento personalizzato: un mix di pelle di selleria e inserti in tessuto pied-de-poule. E’ alimentata dal pluripremiato sistema di propulsione ibrido plug-in 4xe da 2,0 litri.

Gladiator Rubicon High Top

Il concept Jeep Gladiator Rubicon High Top nasce con l’obiettivo è quello di spingere a un livello superiore le prestazioni del veicolo off-road di medie dimensioni. Gli esterni audaci in tinta metallizzata Ginger Snap e con grafiche bicolore di ispirazione rétro non passano certo inosservati. Gladiator Rubicon High Top utilizza i nuovi pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO3 da 40×13,5R18 montati su cerchi beadlock KMC Grenade Crawl neri satinati da 18 per 9,0 pollici. Un esclusivo sistema di stivaggio offre spazio aggiuntivo. Grazie a due cassetti scorrevoli, salvaguardano la capacità di carico sopra il pianale. All’interno, i sedili sfoggiano il logo JPP in rilievo sui poggiatesta. Questi componenti sono appositamente ridisegnati con pelle Alea nera e marrone trapuntata e traforata. Il sun bonnet JPP offre protezione e riparo in tutte le condizioni climatiche. Completano l’abitacolo un kit di pedali JPP, tappetini all weather e battitacco.

Jeep Vacationeer

La concept Jeep Vacationeer è un SUV che combina comfort, avventura e prestazioni moderne. Con un tocco nostalgico, il team di progettazione JPP ha accontentato molti appassionati di Jeep classiche. Dotando Vacationeer di esclusive grafiche in legno sulla carrozzeria. Si tratta di elementi che richiamano ai modelli Wagoneer e Grand Wagoneer. Sul tetto del concept Vacationeer è stato installato inoltre un RedTail Overland Skyloft personalizzato in fibra di carbonio. Grazie a questo componente si crea una vera e propria oasi climatizzata. Con spazio per due persone e cristalli sufficienti per godere di una splendida vista panoramica. I sedili di serie della seconda e terza fila sono stati rimossi per consentire l’integrazione dello Skyloft. La sezione posteriore è dotata di un pianale di carico rivestito per gestire con facilità gli elementi esterni.

Leggi anche – Dodge Europe: auto ufficiale nel Campionato WorldSBK

Dodge Europe: auto ufficiale nel Campionato WorldSBK

Scritto da Doriana F.

Dodge Europe: auto ufficiale nel Campionato WorldSBK

Dodge Europe: auto ufficiale nel Campionato WorldSBK

Audi A3 allstreet

Audi A3 allstreet: anteprima italiana del nuovo urban crossover