in ,

Nissan Townstar Evalia: ampio carico con tanta tecnologia

Il nuovo Nissan Townstar Evalia è disponibile con due opzioni di propulsione: un efficiente motore a benzina o motore 100% elettrico

Tempo di lettura: 2 minuti

Nissan presenta Townstar Evalia, la versione per il trasporto persone del suo veicolo commerciale compatto. Con una capacità di sette posti, disponibile in versione benzina o 100% elettrico, Nissan Townstar Evalia è il mezzo ideale per il lavoro e per il tempo libero.

Nissan Townstar Evalia

Il nuovo Nissan Townstar Evalia è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza dei clienti che vogliono viaggiare comodamente su strade urbane o extraurbane. Il passo è stato aumentato e le ampie porte scorrevoli rendono più facile l’accesso alla seconda e terza fila di sedili. I quali possono essere abbassati singolarmente o rimossi per passare dalla configurazione a 7 posti a quella a 5 o 2 posti. In questo modo è possibile modificare e organizzare lo spazio per il trasporto passeggeri e il trasporto di cose. Con la capacità di carico che può arrivare fino a 3.750 litri, a cui si aggiungono 49 litri del vano porta oggetti anteriore. Il nuovo Townstar Evalia è disponibile con propulsore elettrico da 122 CV di potenza a 245 Nm di coppia, alimentato con batteria da 45 kWh che offre un’autonomia di 265 km. Il mezzo è dotato anche di una pompa di calore e di un sistema di raffreddamento a liquido per garantire il comfort dell’abitacolo. La ricarica da 22kW AC è la migliore della categoria e consente di passare dal 15% all’80% di carica della batteria in appena un’ora e 30 minuti. Con la ricarica rapida da 80kW DC questo tempo si riduce a soli 37 minuti. Nissan Townstar Evalia è disponibile, inoltre, con motore a benzina da 1,3 litri di cilindrata e potenza pari a 130 CV.

Tecnologia per il comfort e la sicurezza

Nissan Townstar Evalia ha una ricca dotazione di tecnologie per il comfort e la sicurezza. Tra cui la frenata d’emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. Il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, l’avviso di stanchezza del guidatore, il sistema di mantenimento della corsia, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. La funzionalità e-Call permette al guidatore di mantenere mani sul volante e occhi sulla strada anche quando è necessario fare una telefonata. Inoltre, il veicolo è equipaggiato con l’Around View Monitor [AVM]. Tramite telecamere perimetrali riproduce sul display centrale dell’Infotainment una vista dall’alto a 360° della vettura, molto utile in fase di manovra a bassa velocità.

Particolare attenzione è stata posta alla qualità di vita a bordo della vettura con una serie di migliorie, tra cui l’insonorizzazione dell’abitacolo la cui silenziosità è ora ai vertici della categoria. Anche Townstar Evalia, come tutta la gamma LCV Nissan, ha garanzia standard di 5 anni o 160.000 km e di 8 anni/160.000 km di garanzia sulla batteria EV.

Leggi anche – Opel Zafira: ampio spazio per il Crosscamp Urban Camper Full

Opel Zafira: ampio spazio per il Crosscamp Urban Camper Full

Scritto da Doriana F.

Lamborghini Day 2024

Lamborghini Day 2024: nel Regno Unito il lancio della Urus SE

Volvo Cars: successo commerciale in tutto il mondo

Volvo Cars: successo commerciale in tutto il mondo