in

Aspirato, turbo o ibrido? L’incognita della Chevrolet C8

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chevrolet C8 zora

Un compito difficile, un modello che avrà l’arduo dovere di non far rimpiangere la gloriosa C7 : così in casa Chevrolet si lavora con attenzione sulla futura C8 .

Dovrà competere con modelli sportivissimi del calibro di Ferrari , McLaren , Porsche e Lamborghini: la Chevrolet C8 avrà una distribuzione ottimale dei pesi.

Motore centrale, trazione posteriore: la prossima Chevrolet Corvette C8 sarà identificata su alcuni mercati con il nome Zora .

Ed il propulsore?

Motore da 6,2 litri, un V8, aspirato con anima racing, simile per dirla tutta, alla Porsche 911 GT3, ma se negli ultimi anni il turbo impazza, ecco che potrebbe farsi avanti l’ipotesi di un V8 da 5,5 litri, con potenza compresa tra i 600 e gli 800 cavalli.

Altra ipotesi è l’accoppiata motore turbo ed unità ibrida, se così fosse, quota 1.000 cavalli sarebbero raggiunti inesorabilmente con buona pace della concorrenza.

Cavalli americani, sound da… V8!

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scrambler o Gladiator? L’enigma Jeep

Sulle orme della XK120: Jaguar F-Type Rally Concept