in ,

Corvette C8 Pandem: un tuning estremo!

Tempo di lettura: 2 minuti

Corvette C8 è l’iconica supercar di casa Chevrolet

Una sportiva dal fascino indiscutibile che è finita nel mirino  di  Tra Kyoto , tuner giapponese che ha realizzato per la nuova Chevrolet Corvette C8 i kit  Pandem e Rocket Bunny.

La nuova Chevrolet  è equipaggiata con un propulsore V8 da 6,2 litri capace di sviluppare una potenza di sviluppare una potenza di 495 CV con una coppia massima di 637 Nm, con una accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore a tre secondi.

Di serie è inoltre disponibile un cambio a doppia frizione a otto rapporti sviluppato da Tremec, senza possibilità di cambio manuale.

Dotazione completa per la nuova Corvette C8

Il pacchetto Z51 Performance comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati , prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse poste riore più corto, il sistema di scarico Performance.

Non mancano nella dotazione gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S e il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore.

La Corvette C8 è senza dubbio un’auto che si presta ad essere rivisitata…

Così kit specifico preparato   rende l’auto ancora più sportiva, ma ne altera profondamente l’aspetto ed il comportamento su strada.

 Il kit prevede un paraurti modificato con uno spoiler  quasi a contatto con il suolo,  con passaruota anteriori e posteriori abbastanza ampi  che  ospitano ruote  gialle a disco  profondo con raggi neri con pneumatici TOYO TIRES.

Ed altri elementi  come i gruppi ottici posteriori  completamente neri, la scritta Pandem e le parti aerodinamiche a contrasto di colore esasperano ancora di più l’aspetto potente che la vettura esprime.

Le minigonne laterali sono abbastanza appariscenti, come il diffusore che  presenta un labbro inferiore, ed  un imponente alettone che sovrasta la vettura. Il kit Pandem/Rocket Bunny è abbastanza estremo e, forse, uno dei più esasperati pensati per la Chevrolet.

https://www.instagram.com/p/CEwoM5bHk1h/?utm_source=ig_web_copy_link

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Valentino Rossi - MotoGP

Valentino Rossi si ritira dalla MotoGP? Fake news o…

BMW Z3 M Coupe

BMW Z3 M Coupé la sportiva pura!