in ,

BMW Z3 M Coupé la sportiva pura!

Tempo di lettura: 2 minuti

Z3 M Coupé è passione pura per la guida!

Un raro esemplare della bellissima BMW Z3 M Coupè del 2002 attualmente all’asta e riportato su Bring A Trailer, sito specializzato per  aste on line.

BMW Z3 M Coupe

La vettura a percorso solo 53 mila km e si presenta con una particolare  colorazione “Laguna Seca Blue”, ed è uno dei soli 16 esemplari immatricolati negli Stati Uniti.

Ha documenti originali ed una certificazione Carfax,  che fornisce rapporti sulla storia dei veicoli per i consumatori.

Potente, rude, pura, la Z3 M Coupé era una sportiva per veri intenditori!

La vettura immatricolata per la prima volta nel Texas ora si trova in Oregon ed i passaggi di proprietà sono regolarmente annotati nel titolo Oregon, cioè una speciale certificazione che lo Stato dell’Oregon richiede per tutti i veicoli.

La vettura  è equipaggiata con un  motore  anteriore longitudinale S54 sei cilindri in linea aspirato ,da 3,2 litri , 24  valvole con iniezione multipoint, capace di sviluppare 315 CV con una coppia di  340 Nm .

 La vettura raggiunge una velocità massima limitata di 250 km/h con una capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.Questo motore è abbinato a un cambio manuale ZF a cinque marce collegato con le ruote posteriori attraverso un differenziale a slittamento limitato ed è dotata di uno scarico Supersprint .

I cerchi sono in lega BBS RS-GT da 19 pollici con colorazione grigio lucido e calzano pneumatici Goodyear Eagle F1 che misurano  255/35 all’anteriore e 265/30 al posteriore.

Guardando nell’abitacolo si notano sedili sportivi riscaldati e  regolabili, con colorazione Laguna Seca Blue  e pelle e Nappa nera.

Cruscotto, consolle e pannelli delle portiere riportano la stessa colorazione, e sui tappetini neri è riportato il marchio BMW M .

La vettura è altresì dotata di controllo automatico della velocità, di impianto stereo CD ed aria condizionata.

Alla scadenza dell’asta, imminente, l’offerta più alta registrata per questa BMW è di 48.661 euro, al cambio attuale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Chevrolet Corvette C8 Pandem:

Corvette C8 Pandem: un tuning estremo!

Knight Vision R

Knight Vision R la hypercar da oltre 1.000 cavalli