in ,

Knight Vision R la hypercar da oltre 1.000 cavalli

Tempo di lettura: 2 minuti

Knight Vision R è un’auto prodotta dalla Knight International, conosciuta soprattutto per la vendita di hypercar rare.

L’obiettivo di mercato ora è la produzione di una loro prima  auto, la Knight Vision R con un design fortemente influenzato  dalla linea della  Shelby Cobra.

Knight Vision R

E’ chiaro che si mira a coniugare l’aspetto delle auto da corsa classiche degli anni ’60 con l’adozione degli standard elevati delle auto odierne.

La carrozzeria è in fibra di carbonio, dotata di un moderno sistema di protezione antiribaltamento. Le foto che sono state pubblicate ci rimandano un’auto che nell’anteriore presenta uno splitter in fibra di carbonio, con parafanghi anteriori ventilati.

L’auto avrà altresì terminali di scarico in titanio, con ruote in fibra di carbonio a bloccaggio centrale con un sistema frenante carbo-ceramico.

Non sono state rilasciate immagini degli interni, ma la Knight ha dichiarato che la Vision R avrà sedili sportivi Recaro in fibra di carbonio, sarà una “ suite multimediale completa”, con la possibilità di proiettare nel campo visivo del conducente le informazioni sulla vettura allorquando il conducente indossa un casco speciale.

Un V8 sovralimentato per la Knight Vision R

La vettura dovrebbe essere equipaggiata con un motore V8 da 5.2 litri sovralimentato, capace di generare 760 CV che trasmette la potenza alle ruote posteriori .

Questo propulsore  sarà abbinato a due motori elettrici in grado di  produrre 350 CV che trasmettono la loro potenza alle ruote anteriori.

Questa impostazione garantisce la trazione integrale ad una vettura capace di sviluppare una potenza combinata  di 1.110 CV.

1.100 cavalli per circa 907 kg a vuoto: numeri da paura per la Knight Vision R

Altre caratteristiche tecniche non se ne conoscono se non che la vettura sarà dotata di un pacco batterie agli ioni di litio, sarà dotata di sospensioni Ohlins ed avrà un peso a vuoto di 907 kg .

La produzione della vettura dovrebbe essere limitata a soli 500 esemplari ad un prezzo  che si avvicinerà ai 500 mila euro.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Z3 M Coupe

BMW Z3 M Coupé la sportiva pura!

RAM 1500 TRX 2021

RAM 1500: parte la campagna richiamo negli USA